Back to top

Autore Topic: Problema con SigPlus Image Gallery Plus  (Letto 3731 volte)

Offline daniele09

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con SigPlus Image Gallery Plus
« il: 11 Nov 2011, 12:29:42 »
Buon giorno,
premetto che sono nuovo e non so se si tratta di un problema già risolto e ceh utilizzo Joomla 1.7.
Ho installato (in maniera corretta) sia il modulo che il plugin di SigPlus Image Gallery Plus.
Ho copiato le immagini all'interno dei percorsi images/ospiti/piccoli, images/ospiti/medi e images/ospiti/grandi (si tratta di foto di cani!) ed impostato come folder di base sia nel modulo che nel plugin la cartella images/ospiti.
Ho creato tre articoli contenenti {gallery}piccoli{/gallery}, {gallery}medi{/gallery} e {gallery}grandi{/gallery}.
Fino qui tutto ok e credo di non aver commesso alcun errore, infatti le gallery funzionano a meraviglia. Tuttavia resta il messaggio "There are no images in this folder" proprio appena sopra alla gallery.
Qualcuno sa dirmi come fare per evitarlo? A dire il vero avevo già usato SigPlus e probabilmente avevo anche risolto il problema, ma ora, siccome son passati anni, non ricordo come avevo fatto.
Grazie dell'attenzio..spero che qualcuno mi aiuti.. :'(
***********************************************************************************
Alla fine basta un po' di studio ed ingegno!!!
Avevo installato sia il Plugin che il Modulo. Quello che mi generava il problema era il modulo.
Disinstallato quello e gestendo la gallery solo col plugin funziona a meraviglia!
« Ultima modifica: 14 Nov 2011, 10:24:20 da daniele09 »

Offline rossomalpelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con SigPlus Image Gallery Plus
« Risposta #1 il: 24 Gen 2013, 12:58:08 »
salve Daniele,
non posso aiurati con il tuo problema, dato dal fatto che io non risco a far funzionare il plugin.
A meserve solamente inserire il sigplus dentro degli articoli, ma dopo che faccio tutto alla lettere mi spunta sempre il seguente errore:

[sigplus] Critical error: Image gallery folder slide is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

{gallery}slide{/gallery}
Potresti aiutarmi?

Offline daniele09

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2013, 13:56:16 »
Ciao!
Probabilmente sbagli ad impostare la cartella nelle Opzioni di base del Plugin.
Alla voce Base Folder devi inserire images/[nome cartella che contiene le immagini]
Per esempio le tue immagini sono contenute nella cartella pippo? allora dovrai scrivere images/pippo
Attenzione, questo funziona se in Gestione Media il percorso immagini corrisponde alla cartella images
Ciao

Offline new in this world

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2013, 14:31:10 »
Ciao,
non so se nel frattempo tu abbia gia' risolto ma... io ho risolto aggiungendo la cartella stories prima di myfolder...

{gallery}/stories/myfolder{/gallery}

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Giu 2013, 15:42:30 »
Se la stringa e scritta cosi come e messa qui images/ospiti/piccoli, images/ospiti/medie sbagliata non puoi dare spazi e mettere virgole
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline daniele09

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Giu 2013, 15:54:46 »
Caro Peppe-73, non è certo scritta così.   ;D ;D ;D
Una stringa è images/ospiti/piccoli l'altra è images/ospiti/medi e così via...
In ogni caso ho risolto e ora vado a chiudere il post. Poco sotto avevo segnalato:
Alla fine basta un po' di studio ed ingegno!!!
Avevo installato sia il Plugin che il Modulo. Quello che mi generava il problema era il modulo.
Disinstallato quello e gestendo la gallery solo col plugin funziona a meraviglia!

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Giu 2013, 22:13:20 »
Ottimo metti il [ RISOLTO ] nel titolo del tuo primo post

Grazie  ;)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Web Design Bolzano Kreatif