Back to top

Autore Topic: Google entrato in sottocartella con sito test  (Letto 1364 volte)

Offline userfrancesco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Google entrato in sottocartella con sito test
« il: 05 Lug 2013, 20:28:15 »
Salve a tutti, ho un mio sito con joomla 2.5, ho provato ad installare in una sottocartella un altro sito in joomla (altro db ecc.) per fare dei test e mi sono accorto che Google è riuscito ad entrare nella sottocartella e a vedere tutte le pagine del sito test. Se non sbaglio se non ci sono link diretti che "traghettano" il bot da una cartella all'altra Google non dovrebbe riuscire a passare, giusto?

Avete idea di come possa essere successo?
Vi ringrazio
Francesco

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Google entrato in sottocartella con sito test
« Risposta #1 il: 05 Lug 2013, 23:59:35 »
Il ragno percorre tutte le cartelle e se non gli dici di non entrare lui entra. Nel file robot della installazione principale metti il divieto alla cartella test e lui al prossimo passaggio la ignorerà.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 06 Lug 2013, 08:36:00 »
ti sarà scappato qualcosa o avrai dentro qualcosa che chiama l'esterno.

Offline userfrancesco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Google entrato in sottocartella con sito test
« Risposta #3 il: 06 Lug 2013, 08:56:43 »
Avete perfettamente ragione, stavo leggendo adesso nelle faq di Google:
"Non appena un utente segue un link che dal tuo server "segreto" rimanda a un altro server web, il tuo URL "segreto" potrebbe essere visualizzato nel tag referrer ed essere memorizzato e pubblicato dall'altro server web nel suo log referrer."

Una curiosità, chiarito che è necessario un bel Disallow: /sitotest/ nel file robots, ma le pagine che sono nella root principale del mio sito visibile (come configuration.php, README.txt ecc.) vengono scansionate?

Se ho capito bene se voglio che una cartelletta non venga scansionata devo mettere Disallow nel robots.txt, se voglio che una pagina non venga scansionata devo mettere il tag noindex nella pagina, ma i due esempi qui sopra (configuration.php, README.txt ecc.) non rispecchiano né una né l'altra situazione, potete aiutarmi a capire per favore?

Vi ringrazio
Francesco

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Lug 2013, 10:42:38 »
"Non appena un utente segue un link che dal tuo server "segreto" rimanda a un altro server web, il tuo URL "segreto" potrebbe essere visualizzato nel tag referrer ed essere memorizzato e pubblicato dall'altro server web nel suo log referrer."
--------------------------------------------------------
google difficilmente si fa i fatti suoi, già averlo nella barra del browser vuol dire che locale o remoto lui sa tutto

Web Design Bolzano Kreatif