Back to top

Autore Topic: Problema installazione visualizzazione moduli nuovi template diversi anteprima  (Letto 1826 volte)

Offline scevola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Una volta installavo un template joomla e subito si vedeva come da anteprima.
Adesso la maggior parte dei template che installo vengono visualizzati senza molti moduli e per farlo apparire come in anteprima ci vuole un lavoro di riposizionamento moduli.
Mi chiedevo se è normale e capita a tutti o se è un problema relativo al mio server , alla mia installazione joomla.
Grazie

Offline scevola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nessuno sa rispondere?  Mi basterebbe sapere se gli altri hanno lo stesso problema con joomla 2.5.11

adottauncane

• Visitatore
Ciao scevola,
è normale, ogni template (ma anche prima) ha posizioni con nomi deiversi. Magari molti hanno position-7 per le posizioni a sinistra e/o a destra e magari search, ma poi le altre te le devi guardare nell'anteprima del template.

Gentilmente non uppare dopo sole poco tempo. Grazie.

Offline scevola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok grazie.  Il fatto è che ho creato diversi siti joomla e fino alla versione 1.5 all'installzione del template il sito rra praticamente fatto. Adesso spesso non si vedono neppure i menu . Pensavo fosse problema server.
Grazie per la delucidazione

Offline scevola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusate se insisto. ma forse questi template per installazioni automa5tiche e complete devono essere acquistati?

adottauncane

• Visitatore
Non saprei. Se parli dei moduli di default di Joomla no, li crei e li posizioni nelle posizioni del template scelto. Così, ad esempio, per i moduli menù attivi quando carichi i dati di esempio. Con un nuovo template vanno spostati nelle posizioni effettive del template.
Anche tutti i moduli free o commerciali che puoi installare in seguito devi poi posizionarli correttamente a seconda del template.

Se invece ti riferisci a template commerciali con un certo numero di moduli già compresi, sì sono da acquistare.

Di che moduli parli tu?
Perché mi sembra di capire che in fondo la risposta tu te la sia già data nella domanda...

Adesso la maggior parte dei template che installo vengono visualizzati senza molti moduli e per farlo apparire come in anteprima ci vuole un lavoro di riposizionamento moduli.

E infatti è così ed è normale.

Offline scevola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Innanzitutto Grazie per le risposte.
Ho sempre usato template del vostro sito e fino alla versione 1.5 quando installavo un template il sito era praticamente pronto.
Mi pareva solo strano che per alcuni template non mi apparivano nemmeno i menu ,tutto qui.
E' diventato un po' più complicato e commerciale infatti è vero che i template sono free ma se non vuoi perderci trmpo devi passare alla versione pro quasi per tutti.
Mi sebra anche giusto visto il lavoro che c'è dietro.
Comunque ok , e complimenti x il forum

adottauncane

• Visitatore
E' diventato un po' più complicato e commerciale infatti è vero che i template sono free ma se non vuoi perderci trmpo devi passare alla versione pro quasi per tutti.

Dipende se vuoi dei moduli particolari e commerciali. Altrimenti ci sono bellissimi template free che non hanno bisogno di nessuna aggiunta per funzionare perfettamente. Poi i moduli che servono a completare il sito li aggiungi, esattamente come per la 1.5.

Web Design Bolzano Kreatif