Back to top

Autore Topic: Creare nuova pagina sito  (Letto 2195 volte)

Offline Salvų

• Appassionato
    • Mostra profilo
Creare nuova pagina sito
« il: 28 Giu 2013, 22:34:35 »
Ciao a tutti  :)

Ho una piccola emergenza: devo creare una pagina del mio sito avente questo indirizzo bagheriabenecomune.org/bahariafest nella quale mantenere stessa impostazione sito (quindi i moduli a sinistra, l'header in alto ed il footer in basso) e modificare il contenuto centrale...

Una specie di mini-sito composto da una pagina... Nella quale magari cambiare logo e voci menu e magari colori (tutte cose che so fare da solo).

Il mio problema č: come si crea questa specie di mini-sito? Sapete darmi una mano?
« Ultima modifica: 28 Giu 2013, 22:36:42 da Salvų »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creare nuova pagina sito
« Risposta #1 il: 28 Giu 2013, 23:03:55 »
ciao, il template sarā lo stesso?
no: crea un template che usa le stesse posizioni modulo ed applicalo alle voci di menu appartenenti al minisito: avrai la stessa disposizione dei moduli ma sembrerā di essere in un sito differente
si: pubblica i moduli che devono differire tra i due siti solo nel sito di interesse

Offline Salvų

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2013, 23:20:27 »
Il problema č che non ho mai fatto nulla del genere e non so da dove iniziare...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2013, 08:31:34 »
ci sono tanti modi di fare un "mini-sito",  dipende dalle tue esigenze quale strada scegliere.. dacci pių informazioni, ti indirizzeremo verso il metodo pių conveniente

Offline Salvų

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Giu 2013, 09:50:43 »
Purtroppo ho solo oggi per realizzare il tutto, quindi si potrebbe partire scegliendo un metodo semplice, che non richiede molto tempo.

Nella parte centrale vorrei uno sfondo bianco in cui poter scrivere, come un qualsiasi articolo del sito.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Giu 2013, 10:26:33 »
crea un nuovo menu, quindi una nuova voce di menu che chiami bahariafest, poi sotto questa crea tante sottovoci di menu che corrisponderanno al menu principale del minisito.

Ora hai un nuovo menu che puoi gestire come vuoi ad esempio applicando un template diverso alla voce di menu bahariafest (che si applica a tutte le sottovoci, altrimenti lo applichi anche a loro). Se il template che scegli ha le stesse posizioni modulo del precedente, avrai anche gli stessi moduli nelle stesse posizioni.

Nelle impostazioni del modulo menu principale imposti che sia visibile su tutte le pagine tranne quelle che hai appena creato. Crea un nuovo modulo di tipo menu con il nuovo menu ed imposti che sia visibile solo nelle voci che hai creato.

Offline Salvų

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Giu 2013, 12:07:26 »
Questo template diverso dove lo trovo? Io vorrei tutto uguale, cosė com'č...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Giu 2013, 23:48:35 »
allora qual č la differenza tra i due siti??

Web Design Bolzano Kreatif