Back to top

Autore Topic: Joomla FAP 25  (Letto 5705 volte)

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomla FAP 25
« il: 10 Giu 2013, 11:32:26 »
Scusate amici,
avrei bisogno di un aiutino urgente...
Come si fà a installare elpaso / joomla-fap-25
che nel download lo fornisce a cartelle ?
Chi lo ha fatto potrebbe dirmi la sequenza...?
Serve per un sito scolastico.
Attendo fiducioso un vostro aiuto
Marco[/font]
[/size]

Offline claudio barny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla FAP 25
« Risposta #1 il: 10 Giu 2013, 22:42:18 »
Scarichi e scompatti l'archivio zip
nella cartella "release" trovi gli archivi relativi ai vari componenti e template da installare, naturalmente segli i più recenti che sono:
com_accesskeys_2.5.4.zip
plg_htmlpurifier_content_2.5.2_itopen.z ip
plg_jfap_system_2.5.4.zip
tpl_accessible_2.5.5.zip

Ciao

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2013, 08:12:09 »
Infinitamente grazie...!!
Avanzi una cena...!!
Marco

Offline fabioa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2013, 00:19:50 »
Salve! Su pressioni del mio preside sto provando a riaggiornare il vecchio sito della scuola (datato 2001) cercando di farlo conforme alle nuove disposizioni di legge sull'accessibilità.
Premetto che da poco più di un mese ho cominciato a studiare l'ambiente Joomla. :-[
Ho prima di tutto installato Joomla nella versione 2.5.11_ita_Stable. Ho quindi scaricato il pacchetto zippato joomla-fap-25-master ed ho seguito la procedura indicata nel post precedente.
Purtroppo quando vado a caricare la nuova estensione (ho iniziato con com_accesskeys_2.5.4.zip) con  qualunque versione mi da il seguente messaggio di errore:

JFolder::create: rilevato loop infinito
Attenzione: fallito lo spostamento del file

Che succede? Che devo fare?

Grazie in anticipo!

FAbio

Offline claudio barny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2013, 08:02:50 »
Citazione
Premetto che da poco più di un mese ho cominciato a studiare l'ambiente Joomla. [/size]

Io, sempre alle prime armi,  ho installato il pacchetto "Jomla pasw quickstart" reperibile qui
[size=78%]http://www.scuolacooperativa.net/wp3-social/spazio-joomla/[/size]
[/size] contiene tutti i menu che la normativa richiede e il tutto mi sembra organizzato bene[/font]

Offline fabioa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2013, 10:24:51 »
Intanto grazie per la risposta.
Praticamente mi consigli di disinstallare joomla che ho attualmente (la versione 2.5.11) e di installare questa versione joomla_pasw_quickstart_2.2.zip,  contenente tutto il necessario per un sito conforme alle normative richieste, giusto??

FAbio

Offline claudio barny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Lug 2013, 22:57:10 »
Non è che ti consiglio è quel che io ho utilizzato per la scuola.
Il pacchetto  mi sembra ben fatto, è basato su joomla 2.5.x (poi da aggiornare),  trovi i menu con le spiegazioni di legge preparato da docenti, e soprattutto, nel mio caso, il preside l'ha approvato  :)

Ora se dovessi partire da zero,  terrei anche  in considerazione questo Zhong Template

Offline fabioa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Lug 2013, 19:46:00 »
Ti ringrazio della risposta. Ho installato il jommla FAP ed è un'ottimo prodotto. Penso che non sarei mai stato capace di assemblare un sito di questo tipo.
Ora lo sto adattando al nostro istituto ma con piccole modifiche.

Mi mandi il link del tuo istituto così vedo come diventa il prodotto finale?

Io ancora sto lavorando in locale, principalmente per far pratica su come gestirlo ed utilizzarlo.

Fabio

Offline claudio barny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Lug 2013, 23:22:19 »
Citazione
Mi mandi il link del tuo istituto così vedo come diventa il prodotto finale?

eccolo IC Bagnacavallo è un po modificato nella grafica ma è il bello del template facile da modificare lavorando sui css.
Ho intenzione di preparare e rendere disponibili i file da me modificati

Citazione
Io ancora sto lavorando in locale, principalmente per far pratica su come gestirlo ed utilizzarlo.

Il sito in locale lo mantengo ancora, per prove e controlli serve sempre, ed ormai ho perso il conto di quante volte l'ho reinstallato  :)
buon lavoro

Offline fabioa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Lug 2013, 18:12:31 »
Ho visto il sito della tua scuola. Hai fatto un'ottimo lavoro. Ma tu usavi già joomla oppure hai iniziato da zero come me? Io ci sto perdendo un sacco di tempo.. :( ...pur avendo seguito un corso on-line sul sito di joomla.

Inoltre vedo che hai installato l'albo pretorio. Hai seguito le istruzioni linkate (cioè installazione della vecchia versione di joomla 1.5  ecc...). E' stato difficile? Oppure secondo te mi conviere aspettare l'aggiornamento alla versione di joomla 2.5?

Grazie di nuovo!

FAbio

Offline claudio barny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Lug 2013, 00:36:21 »
Grazie, è la prima volta che uso Joomla e per imparare un minimo ho acquistato un libro di Roberto Chimenti, che mi è stato molto utile inoltre conosco Html e css. ed anchio ci ho perso e ci perdo un sacco di tempo

Si per l'albo pretorio ho seguito le istruzioni, non è stato difficile ma se la scuola può aspettare la versione per joomla2.5 aspetterei
Per l'albo pretorio io ho fatto l'installazione poi la configurazione l'ho eseguita a scuola assieme alla DSGA

Web Design Bolzano Kreatif