Back to top

Autore Topic: K2 in homepage?  (Letto 3830 volte)

Offline crik91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
K2 in homepage?
« il: 03 Mag 2013, 01:29:55 »
Salve a tutti, sto usando K2 su un sito per gestire gli articoli del BLOG e ho messo in homepage gli ultimi articoli di K2.

Ho un problema con i motori di ricerca, l'homepage figura solo con "qui" invece del Nome del sito.

Come posso risolvere?

Grazie.

Offline crik91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:K2 in homepage?
« Risposta #1 il: 27 Mag 2013, 18:18:16 »
UP  :-\

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2013, 19:57:56 »
Ciao,

sono passati ben 24 giorni dalla tua prima segnalazione, e se non hai ancora "risolto" la vedo dura che qui si possa fare qualcosa anche noi. ;)

Almeno un Link al sito? Giusto per cominciare da qualche parte... si sa mai... ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline crik91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2013, 18:03:30 »
Il sito è qui (giusto per rimanere in tema).
Non so proprio perchè Google prenda quel "qui". In più non so come far comparire il nome del sito nel title!

Grazie!

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2013, 18:46:46 »
Analizzando il sito con http://www.tuttowebmaster.eu/seo/checkup-sito.php, ad esempio, il titolo della pagina risulta "Home", che risulta anche dai tag visionabili sulla sorgente pagina.

Se vuoi modificare il titolo, devi andare in "Menu", selezionare il menu in cui è presente la Homepage, cliccare su di essa e quindi modificare il testo in "Opzioni metadata", in particolare in "Meta description".

Hai modificato recentemente questa voce? Evidentemente, Google riporta dati precedenti all'attuale versione.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2013, 19:01:07 »
Confermo  ;)

Inoltre occorre da google webmaster pubblicare la nuova sitemap... ci metterà un bel po' di tempo a indicizzare tutto ma almeno indicizzerà correttamente.

In Menu Principale vai sulla voce Home-->Modifica Voce di Menu-->Impostazioni Visualizzazione Pagina

Metti il titolo corretto.

Controlla anche in-->Opzioni Tipo Link-->Attributo Tiltle del Link  :)

--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline crik91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Giu 2013, 19:35:01 »
Ok, posso toccare quello, il fatto è che NESSUNA delle pagine di K2 mostra il nome del sito davanti al nome della pagina, non si può impostare un titolo comune tipo "Nome sito - NOME PAGINA" ?

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Giu 2013, 20:29:53 »
Ok, posso toccare quello, il fatto è che NESSUNA delle pagine di K2 mostra il nome del sito davanti al nome della pagina, non si può impostare un titolo comune tipo "Nome sito - NOME PAGINA" ?

Scusa, non capisco. Vuoi che ogni pagina mostri il titolo "Nome sito - NOME PAGINA" su Google o sul tuo sito? Se si tratta di Google, è molto antipatico: il lettore si troverebbe titoli troppo lunghi... Ma se proprio vuoi, procedi sempre nello stesso modo consigliato sopra, inserendo nel "Meta description" quello che vuoi (Nome sito - NOME PAGINA).

[EDIT]: Quanto detto sopra si riferisce ai menu. Per gli articoli, Google utilizza il titolo di ogni articolo.
« Ultima modifica: 14 Giu 2013, 20:34:12 da gioso »

Offline crik91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Giu 2013, 23:45:36 »
Bhè vorrei che sia il sito che Google prendessero il titolo in quel modo, ma devo impostarli a mano? Perché prima di passare a K2 già era così...

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Giu 2013, 12:33:26 »
Il titolo dell'articolo diventa automaticamente il titolo del link disponibile nelle pagine di ricerca dei motori di ricerca (anche con K2).
Invece, Meta Description serve a compilare il testo che in Google compare sotto il titolo; Meta Keyword a facilitare la ricerca degli utenti in Google (le parole non sono visibili all'utente nelle pagine di ricerca, ma sono utilizzate solamente dal sistema di Google).
Non so se ho risposto ai tuoi dubbi...

Offline crik91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Giu 2013, 17:54:42 »
Il titolo dell'articolo diventa automaticamente il titolo del link disponibile nelle pagine di ricerca dei motori di ricerca (anche con K2).
Invece, Meta Description serve a compilare il testo che in Google compare sotto il titolo; Meta Keyword a facilitare la ricerca degli utenti in Google (le parole non sono visibili all'utente nelle pagine di ricerca, ma sono utilizzate solamente dal sistema di Google).
Non so se ho risposto ai tuoi dubbi...

Si, queste cose le so, il mio problema è che mi infila quel "qui" dappertutto! Mi fa questa cosa solo con K2, forse perché è il primo testo che trova ma per me è un problema! Google

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Giu 2013, 13:07:01 »
Ribadisco quanto detto: dai il tempo a Google di aggiornare il database (ci può impiegare anche 90 giorni!).
Se verifichi con http://www.tuttowebmaster.eu/seo/checkup-sito.php, anche le pagine linkate nell'ultimo post risultano corrette (senza "qui").

Offline crik91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Giu 2013, 17:20:36 »
Ribadisco quanto detto: dai il tempo a Google di aggiornare il database (ci può impiegare anche 90 giorni!).
Se verifichi con http://www.tuttowebmaster.eu/seo/checkup-sito.php, anche le pagine linkate nell'ultimo post risultano corrette (senza "qui").

Il fatto è che è così da mesi, più o meno da novembre...

Un'altra cosa, se io volessi modificare il layout dell'homepage(che carica le ultime notizie di K2) come posso fare? Tipo cambiare la grandezza dei caratteri dei titoli degli articoli...

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Lug 2013, 19:36:15 »
Scusa il ritardo: problemi di lavoro...

Citazione
se io volessi modificare il layout dell'homepage(che carica le ultime notizie di K2) come posso fare? Tipo cambiare la grandezza dei caratteri dei titoli degli articoli...

Se hai Firefox, utilizza Firebug e rintraccia la linea di codice che ti serve.
Puoi trovare il css da modificare con FTP nella cartella [tuosito]/components/com_k2/css/k2.css.

Se usi override, ovviamente devi andare in [tuosito]/templates/accessible/css/k2.css.

Buon lavoro!

Offline crik91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Lug 2013, 23:11:21 »
Ho già analizzato pesantemente con Firebug, il fatto è che eredita gli stili del mio template di Joomla! Qualsiasi cosa io cambi prende lo stile di <a> del mio template e non riesco a cambiare nemmeno il link del titolo degli articoli...

Web Design Bolzano Kreatif