Ciao toni,
sì lo trovo molto difficile, perché quando lo faccio c'è sempre qualcosa che non va a buon fine
Innanzitutto ti ringrazio per i link, che sto cercando di seguire pedissequamente.
Al momento sono riuscita a ripristinare la situazione originale: versione 1.5.20 e sito perfettamente funzionante (olè).
Ora provo l'aggiornamento all'ultima versione dell'1.5 (la 1.5.26) e poi faccio il salto, come indicato nel tuo link.
L'unica cosa per la quale rimango perplessa è proprio il meccanismo di aggiornamento tramite ftp, che ho già provato nei giorni scorsi e che mi ha dato tanti problemi (da 1.5.20 a 1.5.26).
Se mi limito a fare l'upload delle cartelle di aggiornamento, queste mi vanno a sostituire in toto le varie cartelle già esistenti, facendomi perdere plugin, impostazioni, immagini, ecc...
Anche se vado ad aprire cartella per cartella, faccio fatica a capire quali file sono indispensabili per l'aggiornamento e quali, invece, rischierebbero di cancellare le impostazioni già in essere.
Esiste un modo per fare l'aggiornamento in modo sicuro, senza dover reinstallare buona parte del materiale?