Back to top

Autore Topic: corso avanzato di joomla non accessibile ai disabili (verona) x conosceza  (Letto 4008 volte)

pippo30

• Visitatore
Inizia tutto ieri:
salve volevo parlare con qualcuno di voi per un problema a partecipare al corso di programmazione avanzato (Verona) ho chiamato il call-center ma è una ditta esterna e non mi ha saputo aiutare (sono un ragazzo in carrozzina) L'hotel che ospita il corso non è attrezzato con camera per disabili, hanno un Hotel convenzionato che invece può soddisfare le mie esigenze ( ) c'è la necessità di fare un trasferimento per venire al Vostro corsi
Visto che ho un trasferimento in più da fare mi potete venire in contro con la spesa del corso?? O fare in modo di darmi una mano in qualche modo? ??? ?
Non ho ancora fermato il biglietto volevo prima chiarire questa cosa
Aspetto notizie 

la loro risposta:

siamo spiacenti di comunicarLe che L'hotel di Verona non è purtroppo al momento attrezzato ad accogliere persone con disabilità.Per motivi logistici e di organizzazione del corso siamo stati costretti a scegliere questa struttura ricettiva come sede dei nostri corsi a Verona.Le sedi dei corsi previsti per il 2014 verranno scelte in base a diversi criteri tra i quali la facilità di accesso. Rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti

altra mia risposta:

Vi ringrazio della risposta che comunque non mi trova pienamente soddisfatto.Come scritto nella precedente mail l'albergo aveva dato la disponibilità al trasferimento della mia persona da un hotel all'altro. dovevo solo capire se fosse stato possibile avere una riduzione del biglietto a causa del disaggio che comunque devo venire in contro.Questa non vuole essere una critica assolutamente.Penso però sia giusto che io possa seguire i vostri corsi anche perchè ormai avevo già chiesto le ferie per poter partecipare al vostro evento aspetto notizie in merito
 Da dire che un pò di tempo fa avevo chiesto informazioni riguardo alle strutture ospitanti la loro risposta non si preocupi  noi pensiamo anche a questo ;-)
cosa ne pensate
« Ultima modifica: 26 Giu 2013, 13:10:49 da Marco31 »

pippo30

• Visitatore
volevo aggiugere una loro risposta :

Da parte nostra siamo disponibili, non è una questione di sconto, il problema è che l'aula meeting dell'albergo è accessibile tramite una scala a chiocciola e non hanno al momento possibilità di implementare l'eliminazione delle barriere architettoniche.

Per motivi logistici e di organizzazione del corso siamo stati costretti a scegliere questa struttura ricettiva come sede dei nostri corsi a Verona.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
 Ciao Marco31,
per quel che può servire ti esprimo la mia più sincera solidarietà. Mi auguro che una comunità quale quella di Joomla IT  possa sensibilizzarsi verso tali problematiche che in un mondo normale non dovrebbero esistere.
Una nota amara è che dopo ben 43 visualizzazioni nessuno abbia perlomeno risposto anche semplicemente  per esprimere solidarietà e per  portare in primo piano  questa pecca  per niente trascurabile.
Le barriere architettoniche insormontabili purtroppo sovente sono nella testa degli individui.  >:(
A presto

Scordavo:  questo è il post in assoluto nel quale bisognerebbe vedere il prefisso RISOLTO

« Ultima modifica: 29 Giu 2013, 01:49:16 da claudio65 »

pippo30

• Visitatore
evidentemente il problema nn è proprio sentito da parte di chi organizza
avevo già preso ferie
peccato sarebbe stata un bella esperienza

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
 Questa è andata purtroppo ma per i prossimi corsi si può sempre insistere per sensibilizzarli.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Marco31,
ti scrivo per esprimere tutta la mia solidarietà per la tua sventura e spero che in futuro TUTTE le persone possano avere DIRITTO a queste iniziative. Aggiungo..... una volta proposte tali iniziative bisogna  essere in grado di portarle avanti senza discriminare nessuno/a!!

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

pippo30

• Visitatore
grazie io più di segnalarlo nn posso fare di certo penso sia il post più complicato da RISOLVERE nella storia di joomla.it :-) quando vedo risolto vuol dire che il paese comincia a cambiare

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
grazie io più di segnalarlo nn posso fare di certo penso sia il post più complicato da RISOLVERE nella storia di joomla.it :-) quando vedo risolto vuol dire che il paese comincia a cambiare

eh si!! niente di più vero, ma questo carissimo è un discorso non per joomla.it ma per questi signori http://www.quirinale.it/  ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

pippo30

• Visitatore

Non c'è dubbio
ma se nn sensibilizziamo le piccole cose cominciamo a farlo noi
vedi già il fatto che poche persone abbiano risposto è indicativo

pippo30

• Visitatore
Io con questo ottimo strumento ci lavoro
Vorrei anche imparare sono disposto a spendere di mio
ma se nn riesco ad imparare per limitazioni strutturali mi girano un pò
capite?????

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non c'è dubbio
ma se nn sensibilizziamo le piccole cose cominciamo a farlo noi
vedi già il fatto che poche persone abbiano risposto è indicativo

non penso sia questo il motivo Marco, sai ognuno di noi è impegnato nel personale, questo è un ritrovo di svago diciamo :D ;) , vedrai che per sera sarai sommerso di msg :) 

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Io con questo ottimo strumento ci lavoro
Vorrei anche imparare sono disposto a spendere di mio
ma se nn riesco ad imparare per limitazioni strutturali mi girano un pò
capite? ??? ?

hai tutta la mia comprensione!!!

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
 Le istituzioni Italiane non sono ne più ne meno che lo specchio di noi cittadini. Purtroppo non tutti ma molti in Italia hanno confuso l'intelligenza con la furbizia, ma la seconda paga a breve termine mentre la prima a lungo.
Concordo con iniziare con la sensibilizzazione nelle "piccole" cose, se l'esempio non arriva dall'alto isoliamoli dandolo dal basso!!

pippo30

• Visitatore
 il punto è che nn è la prima volta che succede una cosa cosi anche con un joomladay era successo una cosa simile A Napoli mi hanno garantito che nn ci saranno problemi ma non mancherò di chiedere a qualcuno di verificare visto che da Bassano del Grappa a Napoli non è poca strada
Io non voglio essere assolutamente rompi scatole ma è giusto così

pippo30

• Visitatore
 una cosa da dire a differenza del joomladay il corso lo paghi almeno joomladay se è vero che hanno sensibilizzato la cosa siamo già sulla buona strada

Web Design Bolzano Kreatif