cito dall'articolo:
Se sei un abituale frequentatore dei forum di Joomla!
qui è la chiave dell'articolo, spesso si pensa di fare un sito e poi dimenticarlo li senza problemi, mentre non è è così.
Joomla come altri CMS, è qualcosa che va curato e seguito nel tempo.
Se pensi di realizzare un sito con un CMS e poi una volta terminato di non preoccupartene più, allora sei fregato, meglio che non lo fai!
quindi ti devi necessariamente occupare (certo non a tempo pieno) della sua stabilità aggiornandolo e aggiornando le varie estensioni di cui hai fatto uso.
Capisco che l'articolo ti potrà sembrare ostico, ma non c'è niente di particolarmente difficile, nemmeno per qualcuno che è accanto a me e di joomla ne sa poco (appena legge mi picchia).
Quindi è normale per te che non ti occupi di siti, pensare che siano argomenti per adetti ai lavori, come lo sarebbero discussioni sul calcio per qualcuno che non lo conosce minimamente.
Un forum si segue anche per questo, per capire ed approfondire, anche solo leggendo i problemi altrui e vedendo come vengono risolti.
Oramai ogni sito di una certa importanza ha bisogno di una sua manutenzione e di un suo meccanico, dividendo così i compiti da webmaster a webcontent.
Certo che non tutti possono permettersi un manutentore a tempo pieno, ma ci si può benissimo diventare con poco sforzo e molta volontà.