Back to top

Autore Topic: Cose da fare per prevenire che il tuo sito venga hackerato.  (Letto 14084 volte)

Offline Dory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cose da fare per prevenire che il tuo sito venga hackerato.
« Risposta #20 il: 11 Giu 2014, 17:01:28 »
Aiuto!!!! L'articolo può essere anche utile, ma sembra destinato a utenti più che esperti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 Giu 2014, 18:00:04 »
cito dall'articolo:

Citazione
Se sei un abituale frequentatore dei forum di Joomla!

qui è la chiave dell'articolo, spesso si pensa di fare un sito e poi dimenticarlo li senza problemi, mentre non è è così.

Joomla come altri CMS, è qualcosa che va curato e seguito nel tempo.
Se pensi di realizzare un sito con un CMS e poi una volta terminato di non preoccupartene più, allora sei fregato, meglio che non lo fai!

quindi ti devi necessariamente occupare (certo non a tempo pieno) della sua stabilità aggiornandolo e aggiornando le varie estensioni di cui hai fatto uso.

Capisco che l'articolo ti potrà sembrare ostico, ma non c'è niente di particolarmente difficile, nemmeno per qualcuno che è accanto a me e di joomla ne sa poco (appena legge mi picchia).

Quindi è normale per te che non ti occupi di siti, pensare che siano argomenti per adetti ai lavori, come lo sarebbero discussioni sul calcio per qualcuno che non lo conosce minimamente.

Un forum si segue anche per questo, per capire ed approfondire, anche solo leggendo i problemi altrui e vedendo come vengono risolti.

Oramai ogni sito di una certa importanza ha bisogno di una sua manutenzione e di un suo meccanico, dividendo così i compiti da webmaster a webcontent.

Certo che non tutti possono permettersi un manutentore a tempo pieno, ma ci si può benissimo diventare con poco sforzo e molta volontà.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Dory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 11 Giu 2014, 18:07:47 »
Io ho aggiornato il sito ma non mi era stato detto che dovevo fare altre tremilacose per evitare che venisse hackerato peròòò!!! Ufff!!!

Offline Dory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 11 Giu 2014, 18:11:40 »
Scusa sai lo so sono molto riconoscente per ciò che state facendo voi di joomla, siete davvero grandi, solo, forse sono io che non sono in grado di stare al passo...
 :P

Offline Dory

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 Giu 2014, 18:13:27 »
eppoi l'articolo risale al 2010... grrr!!!! Non l'avevo notato... scusa

Web Design Bolzano Kreatif