Back to top

Autore Topic: [Categoria blog] Leggi tutto automatico per articoli introduttivi e  (Letto 2144 volte)

Offline chrisp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il titolo completo di questa richiesta d'aiuto avrebbe dovuto essere:

Leggi tutto automatico per articoli introduttivi e visualizzazione completa (di tutto l'articolo) per gli articoli principali  :o :o

in quanto vorrei impostare una pagina che mostra l'ultimo ( o gli ultimi 2-3) articolo scritto per intero, mentre in automatico quando un articolo diventa "vecchio" slitta tra gli articoli intro e viene tagliato automaticamente con un link "leggi tutto".

Secondo voi è possibile? Non dovrebbe essere una feature nativa in Joomla?

Non ho trovato altre risorse oltre a:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,150044.0.html
(ma per 1.5) per quanto riguarda l'inserimento in automatico del "read more",anche se mi sembra che non abbiano risolto il fatto di applicarlo SOLO agli articoli introduttivi e

http://stackoverflow.com/questions/11396548/joomla-show-full-text-of-only-leading-articles-in-category-blog-layout

per quanto riguarda la selettività della visualizzazione tra articoli principali e articoli introduttivi. Ma per i miei gusti l'override non è il massimo, sono sempre alla ricerca di soluzioni più "facili"

Qualcuno può darmi una mano? Sapete se c'è un qualche modul'/plugin che mi è sfuggito che fa quello che voglio?

Grazie!!!

Offline chrisp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nessuno nessuno?  :D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Spieghi cosa intendi per articoli introduttivi e articoli principali? In joomla esistono solo articoli normali ed articoli in evidenza e ciò che differenzia la visualizzazione con o senza il leggi tutto è il tipo di visualizzazione dato dal tipo di voce menù aspetto categoria blog.

Offline chrisp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il layout di una voce menù aspetto categoria blog presenta opzioni per articoli principali ( a tutta larghezza),  articoli introduttivi (su colonne) e links.

Io vorrei che gli articoli principali fossero anche a tutta lunghezza, non solo larghezza, e che quando diventano vecchi passano in automatico tra gli intro e venga inserito un "leggi tutto" automatico dopo tot caratteri

Esistono plugin per il "leggi tutto" automatico, ma non so come ottenere quello che voglio io...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ok adesso  ho capito a cosa ti riferisci, ma infatti gli articoli principali dovrebbero essere mostrati a tutta lunghezza, altrimenti non avrebbe senso la differenziazione. Strano che non lo faccia, devo riprodurre la situazione e verificare.

Offline chrisp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie!!

Web Design Bolzano Kreatif