Back to top

Autore Topic: Slideshow sto impazzendo...  (Letto 3045 volte)

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Slideshow sto impazzendo...
« il: 07 Lug 2013, 10:05:22 »
Ciao, sono due giorni che sto impazzendo, volevo inserire una slideshow nella home del sito torresivolley.it che sto riallestendo con joomla 2.5 e vertex template e dopo aver provato diverse moduli ho capito che il problema era il template, difatti cambiando template le slide andavano benissimo. Il problema riscontrato era che si vedevano 4/5 immagini poi il nulla, o si vedeva una piccola parte della immagine, per non parlare che {loadposition} dava zero risultati. Ieri notte alle 3.15, anzi stamattina, ho trovato un template che mi piace, Tz_Zenith, e la slide va bene. Purtroppo andando sul sito da tablet della slide si vede sono una piccolissima strisciolina e su smartphone nulla. A questo punto vi chiedo quale potrebbero essere i problemi sia di vertex (che rimane il mio tempalte preferito) che quest' ultimo della mancata visualizzazione in mobile.
AIUTO!!!!!

PS moduli provati:
JT Skitter Slideshow Images
JM Slideshow Responsive
LV ENHANCED Image Slider QUELLA IN USO ATTUALMENTE
jfslideshow
sigplus
Phoca Gallery Image Module (non sono riuscito a creare una slide "dinamica"

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Slideshow sto impazzendo...
« Risposta #1 il: 07 Lug 2013, 11:33:45 »
Ciao, se ti riferisci al modulo sulla sinistra (isola2013) lo visualizzo perfettamente su pc.
Hai abilitato javascript ?

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2013, 12:33:35 »
Beh, ora che ho cambiato template il modulo si vede correttamente, il problema è che con vertex non lo visualizzavo ed ora con questo template non lo visualizzo sui dispositivi mobili.

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2013, 17:25:59 »
Hai pensato ad una soluzione alternativa tipo template responsive? Ci sono galletti e slide che si adattano...io cercherei una soluzione definitiva. Il mobile e importante oggi.
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Lug 2013, 01:52:27 »
Hai pensato ad una soluzione alternativa tipo template responsive? Ci sono galletti e slide che si adattano...io cercherei una soluzione definitiva. Il mobile e importante oggi.
Scusa, ma vertex e tx_zenith mi sembra che lo siano, o no?
Veramente su zenith non sono molto sicuro, opzioni sostitutive?
« Ultima modifica: 08 Lug 2013, 01:55:43 da pierdoom78 »

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Lug 2013, 09:11:17 »
Ciao Pierdoom78, io mi sono trovata bene con i template di TK, sono interamente responsive :
http://themekat.com/free-joomla-templates, io ho scaricato tk gen free ma  quelli a pagamento costano poco...  per le slideshow ho scaricato un componente: widgetkit_lite_j25. Io non ho fatto la prova con i tablet, prova a guardare le demo con android e fammi sapere! se decidi per uno di questi TK ti passo gli appunti per le modifiche del template!

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Lug 2013, 13:26:04 »
Ciao Pierdoom78, io mi sono trovata bene con i template di TK, sono interamente responsive :
http://themekat.com/free-joomla-templates, io ho scaricato tk gen free ma  quelli a pagamento costano poco...  per le slideshow ho scaricato un componente: widgetkit_lite_j25. Io non ho fatto la prova con i tablet, prova a guardare le demo con android e fammi sapere! se decidi per uno di questi TK ti passo gli appunti per le modifiche del template!

Ciao, grazie per il consiglio, i template sono interessanti, mi chiedevo come fossero da un punto di vista di gestione della posizione dei moduli. Ho visto parecchi template con poche o nessuna possibilità di adattamento per lo meno senza mettere mano al codice direttamente, o con procedimenti un po' cervellotici. Questi come sono?

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Lug 2013, 13:41:30 »
Non male, qui c'è lo schema: http://genfreeii.themekat.com/index.php/module-positions (alcuni moduli sono duplicabili in diversi modi)
e qui i vari tipi di stili per moduli,  tabelle etc...http://genfreeii.themekat.com/index.php/typography
se vuoi dare un'occhiata questo è il sito che sto studiando http://www.2esseweb.it/LICEO2_5/
Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif