Back to top

Autore Topic: Info. licenza  (Letto 1771 volte)

Offline ricric

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Info. licenza
« il: 02 Dic 2005, 13:32:37 »
Ciao a tutti.
A distanza di qualche mese dalla realizzazione di un sito web, ho scoperto che la società realizzatrice ha utilizzato per intero Joomla.
A questo punto mi chiedo:
- è legale eliminare dalle pagine qualsiasi riferimento a questo prodotto (ed alla relativa licenza GNU/GPL) e attribuirsi tutto il copyright ??
- non dovrebbe essermi consegnato anche il codice sorgente del sito web...che ho pagato ??
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri commenti... e vi saluto !!
ric

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Info. licenza
« Risposta #1 il: 02 Dic 2005, 14:40:49 »
allora, si può togliere ogni riferimento visibile (ad es quello del footer) ma nn si può togliere il copyright dal codice delle pagine...
si, in effetti il codice è tuo in ogni caso se il sito è acquistato

se ho detto delle cazz correggetemi pure..
Bettinz.com

graphikart

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Dic 2005, 15:17:28 »
allora, si può togliere ogni riferimento visibile (ad es quello del footer) ma nn si può togliere il copyright dal codice delle pagine...

Si, credo che Bettinz abbia ragione

non dovrebbe essermi consegnato anche il codice sorgente del sito web...

Per un sito fatto in html o flash si consegna un cd con il sito, sicchè i cilente ne possa fare libero utilizzo
Mi chiedo.. ma per un sito fatto con joomla cosa si consegna? il contenuto (backup) di quello che sta sul server e un backup del database?  ???

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2005, 15:34:51 »

Si, credo che Bettinz abbia ragione

non dovrebbe essermi consegnato anche il codice sorgente del sito web...

Per un sito fatto in html o flash si consegna un cd con il sito, sicchè i cilente ne possa fare libero utilizzo
Mi chiedo.. ma per un sito fatto con joomla cosa si consegna? il contenuto (backup) di quello che sta sul server e un backup del database?  ???
Anche in questo caso consegni il cd con il sito di joomla precaricato

Web Design Bolzano Kreatif