Grazie per la risposta,
Nel server risulta sia installata la versione php 5.3.8 su apache 2.2.17 (Server Fedora), il notice viene registrato drettamente nell'error log di apache (da quanto mi han detto i gestori del server, è impostato con la flag di produzione cioè E_all & E_Deprecated).
Come componenti esterne ne utilizzo alcune, come ad esempio il "Nivio Slider" ed il plugin per "piazzare" i moduli dinamicamente nelle varie aree del Template che dovrebbe essere il "Plugin Include Component".
Circa al template, attualmente in entrambi i siti sto utilizzando un tema creato con il programma **** (ed il che mi fa pensare dato che è l'unico elemento comune presente in ogni parte del sito).
Circa la replicazione del problema, direi che la semplice ricerca di google delle keywords
Undefined index:...view.html.php on line 184
torna moltissimi risultati esattamente identici a questo tipo di problema; nel mio particolare caso la registrazione del log avviene sistematicamente quando è un crawler a fare le richieste di pagina sul sito, diversamente quando è un utente a visitare il sito questo problema non risulta.
Ringrazio per l'intervento e mi scuso per la prolissità della mia risposta.
edit: rimosso riferimento commerciale vietato.