Back to top

Autore Topic: Errori nel core?  (Letto 903 volte)

Offline Falko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errori nel core?
« il: 04 Lug 2013, 15:23:32 »
Sto badando che nella versione di Joomla 2.5.11 mi si presentano ogni 5 minuti alcuni notice senza apparente motivo, nel mio caso su 2 siti tende ad essere loggato quando è un crawler a fare la richiesta sul sito (basti provare a cercare "Undefined index:...view.html.php on line 184" su google).
Il problema per me è enorme perché non ho modo di reimpostare i valori di PHP per evitare il log dei notice (che attualmente nel giro di un paio di mesi ha generato quacosa come 40 Giga di log...)

Stando alla vecchia documentazione, dovrebbe essere dovuta al mancato inserimento della voce di menu (che tuttavia per sua natura la visualizzazione blog non prevede una voce per ogni singola pagina creata) ma ripeto, si tratta di una segnalazione riguardante una vecchia versione.

Per completezza gli errori che mi vengono segnalati sono questi:
- Notice: Undefined index: view in www/components/com_content/router.php on line 48 Notice: Undefined index: view in /www/components/com_content/router.php on line 48
- Notice:  Undefined index: view in /www/components/com_content/router.php on line 48

Rigrazio fin da subito chiunque mi saprà dire qualcosa a riguardo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Errori nel core?
« Risposta #1 il: 05 Lug 2013, 14:36:42 »
Ciao Falko,
perdonami ma non capisco questa parte:
.... nel mio caso su 2 siti tende ad essere loggato quando è un crawler a fare la richiesta sul sito..

come posso provare a replicare il tuo problema?
Io non ricevo notice installando una 2.5.11, forse hai installato delle estensioni esterne? Oppure forse è dovuto al template che utilizzi?

Che versione di PHP hai sul server dove ricevi questi notice?

Offline Falko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errori nel core?
« Risposta #2 il: 05 Lug 2013, 17:29:25 »
Grazie per la risposta,
Nel server risulta sia installata la versione php 5.3.8 su apache 2.2.17 (Server Fedora), il notice viene registrato drettamente nell'error log di apache (da quanto mi han detto i gestori del server, è impostato con la flag di produzione cioè E_all & E_Deprecated).

Come componenti esterne ne utilizzo alcune, come ad esempio il "Nivio Slider" ed il plugin per "piazzare" i moduli dinamicamente nelle varie aree del Template che dovrebbe essere il "Plugin Include Component".

Circa al template, attualmente in entrambi i siti sto utilizzando un tema creato con il programma **** (ed il che mi fa pensare dato che è l'unico elemento comune presente in ogni parte del sito).

Circa la replicazione del problema, direi che la semplice ricerca di google delle keywords
Codice: [Seleziona]
Undefined index:...view.html.php on line 184torna moltissimi risultati esattamente identici a questo tipo di problema; nel mio particolare caso la registrazione del log avviene sistematicamente quando è un crawler a fare le richieste di pagina sul sito, diversamente quando è un utente a visitare il sito questo problema non risulta.

Ringrazio per l'intervento e mi scuso per la prolissità della mia risposta.

edit: rimosso riferimento commerciale vietato.
« Ultima modifica: 05 Lug 2013, 19:09:19 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif