Back to top

Autore Topic: [Risolto] - Il login al Backend restituisce : 500 - Si è verificato un errore.  (Letto 1996 volte)

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Il sito lato front end non dà nessun problema mentre quanto provo ad effettuare il login da back end mi dà l'errore : 500 - Si è verificato un errore.
Il problema si presenta succesivamente al trasferimento e di seguito spiego più nel dettaglio.
Avendo la necessità di rifare un sito mi sono fatto fornire dal provider uno spazio alternativo sullo stesso host in modo da avere lo spazio pressochè identico a quello che avrebbe ospitato il nuovo sito (ovvero quello dove era ospitato il sito vecchio) ed ovviamente un nuovo DB.
Ultimato il sito nuovo ho cancellato il vecchio sito e fatto l'upload dei file del mio nuovo sito.
Il db non ho dovuto trasferirlo in quanto è sullo stesso host (infatti accendendo al phpmyadmin vedo sia il db nuovo che il vecchio).

Ho forse dimenticato qualche passaggio? avrei dovuto modificare qualche file?

Non sò se può essere importante ma non riesco a scaricare il file '.ftpquota' con filezilla , di conseguenza questo file manca.

La versione di joomla è la 2.5.14.
« Ultima modifica: 19 Ago 2013, 15:29:10 da Grig-o »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
... hai fatto un nuovo sito, in un nuovo spazio con un nuovo DB .....

Hai trasferito il sito nuovo ... ma non il DB.

Domanda: ma prima di cancellare il vecchio, il nuovo dove l'avevi ? in una sottocartella ? era funzionante ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Se il db è sullo stesso host non serve fare export import ma devi comunque aggiustare i path nel configura.tion.php

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
@ramses_2th
No non era in una sottocartella, e l'indirizzo non era nemmeno 'pubblico' (non sò se è il modo corretto per definirlo) io ci lavoravo dopo aver modificato il file host sul mio pc ed era raggiungibile all'indirizzo beta.miosito.com

@tomtomeight
Grazie, effetivamente il log_path e il tmp_path erano errati.
Sistemati quelli riesco ad accedere al backend.

Grazie ad entrambi per le risposte  :)

Web Design Bolzano Kreatif