Back to top

Autore Topic: Galleria e subgallery  (Letto 1223 volte)

Offline stefan86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Galleria e subgallery
« il: 07 Lug 2013, 20:16:23 »
Ciao a tutti ragazzi, volevo rifare il mio sito per migliorarlo un po' (seophoto.it) ma prima di iniziare volevo chiarirmi parecchi dubbi sulle gallerie.

volevo organizzare le gallerie come ha fatto lui [size=78%]http://www.teozzstudio.com/index.php?option=com_content&view=article&id=14&Itemid=133[/size]

ma volevo sapere se c'è la possibilità di mettere delle sotto gallerie.

in pratica, li ci sono gallerie poi dentro alle gallerie compaiono le foto. io avevo bisogno che, dentro alle prime gallerie, compaiano altre gallerie. vi faccio un esempio

li c'è Landscape con dentro tutte le foto di paesaggio.

io volevo mettere: Landscape che si divide in mare e montagna.

oppure aggiungo un dettaglio che forse rende la cosa più facile e di più effetto: al menu gallerie, una volta dentro far comparire ad esempio:

Landscape (scritta):

Anteprima galleria mare - anteprima galleria montagna

------------------------

Viaggi (scritta):

[size=78%]Anteprima galleria africa - anteprima galleria messico[/size]
_______________________________________ __________

in pratica tutte le gallerie riassunte in una pagina ma comunque divise

è possibile farlo?

inoltre non saprei come creare l'anteprima e un collegamento che porti alla galleria, attualmente dal menù entra direttamente nella galleria ma vorrei cambiare con appunto una anteprima della galleria.

grazie a tutti :)
« Ultima modifica: 07 Lug 2013, 20:32:04 da stefan86 »

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Galleria e subgallery
« Risposta #1 il: 08 Lug 2013, 02:02:36 »
Ciao Stefan86,
fra le mote gallerie di Joomla direi che per raggiungere il tuo scopo l'ideale è Phocagallery, oltre a poter suddividere le immagini in categorie e sottocategorie ti consente di utilizzare immagini caricate su Picasa, quindi puoi caricare immagini di ottima qualità senza appesantire il tuo spazio server.

Offline stefan86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Lug 2013, 02:15:20 »
Ciao e grazie :)

PHoca non mi convince perché non so come modificare l'immagine della galleria. Mi rimane la cartella che è proprio brutta.

STavo pensando magari di trovare qualche sotterfugio tra articoli e menu nascosti. Domani provo,  se riesco nel mio intento vi faccio sapere. Se no torno a chiedere di nuovo aiuto XD

Grazie :)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo

Offline stefan86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Lug 2013, 10:51:10 »
credo di avere trovato la soluzione al mio problema.

come galleria uso rapigallery perché è rapida e d'impatto e phoca purtroppo mi da il solito problema delle tabelle.

è un sistema un po' macchino la prima volta ma poi è semplice per aggiungere nuove gallerie:

-creo l'articolo che andrà a rappresentare l'elenco delle gallerie, con le anteprime che voglio io e relativi collegamenti alle gallerie che andrò a creare.

-creo il menù "gallerie" e ne scelgo la posizione; in questo menù ci sarà l'articolo precedentemente creato.

-creo un altro menù con la galleria e gli assegno una posizione a caso, tanto poi andrà nascosto. copio il link della galleria e nascondo il menù.

-inserisco i link nell'articolo "gallerie" per farmi riportare alla galleria attualmente nascosta.

-ripeto il procedimento per tutte le gallerie che voglio mettere.

ed ecco che ho tutte le gallerie in un articolo con le anteprime che desidero.

magari per qualcuno di voi è una cosa scontata ma io ci ho messo parecchie ore ieri sera e stanotte per trovare questa soluzione  :D

dovrei arrivare ad avere una pagina gallerie simile a quella postata nel link di inizio pagina :)

intanto se qualcuno ha consigli per migliorare questa "tecnica" li accetto volentieri.

Web Design Bolzano Kreatif