Back to top

Autore Topic: non accede più alla configurazione globale  (Letto 1213 volte)

Offline SandroL

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non accede più alla configurazione globale
« il: 05 Lug 2013, 17:39:31 »

Salve, ho sviluppato un sito con joomla 2.5 utilizzando Gantry Framework  tutto è andato bene fino a quando ho aggiornato Granty da aggiornamenti automatici del pannello di controllo. da allora il sito non è più accessibile (lato Utente) e come amministratore non accedo più a varie funzioni, tipo configurazione globale...[/size]
http://www.cantinedilegami.com/CDL/administrator/index.php?option=com_config
.
ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti.
Saluti SandroL

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:non accede più alla configurazione globale
« Risposta #1 il: 06 Lug 2013, 10:56:56 »
Ciao SandroL,
Benvenuto nel forum.

Lato utente potrebbe essere il sito OFFline, a me restituisce ERROR 500,

per lato administrator, controlla se sei utente SUPER USER.

Visto che riesci a entrare ma alcune funzioni non ti vengono permesse, riconosce il tuo account ma potrebbero esserci problemi di autorizzazioni.

Offline SandroL

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2013, 11:24:18 »
Grazie per la risposta, ho controllato e accedo come superuser inoltre per essere sicuro di avere i permessi sono entrato nel sito tramite filezilla portando l'intero tree a 755.
Purtroppo nessun esito.
inoltre mi sono accorto che le uniche aree dove non ho accesso sono configurazione globale e in generale i template (non solo Gantry)
Saluti Sandro.

Offline SandroL

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2013, 17:54:51 »
Credo di avere risolto...., in realtà ho sottovalutato il fatto che oltre ad aggiornare gantry gli aggiornamenti automatici mi proponevano anche attachment component il quale mi ha dato un'eccezione perchè l'aggiornamento non è compatibile con joomla 2.5.4, avuta l'eccezione per me era tutto finito lì invece si blocca tutto come descritto prima.
Soluzione: restore di mysql  a prima dell'aggiornamento, aggiornare joomla alla 2.5.11, aggiornare i maledetti attachment.... così rifunziona tutto.
Grazie per la collaborazione
Sandro.

Web Design Bolzano Kreatif