Back to top

Autore Topic: Problema sito web hackerato  (Letto 1499 volte)

Offline Cloch@rd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema sito web hackerato
« il: 17 Lug 2013, 15:14:06 »
Ciao ragazzi, da qualche giorno compare un errore del tipo: 500 Internal Server Error.
Ho aperto un ticket su XXXXX e mi è stato detto di disinstallare il componente jce che non era aggiornato.
Ho fatto il tutto ma ho lo stesso problema.
In allegato c'è la risposta di XXXXX.
Mi date qualche consiglio, alcune cose non riesco a capire come fare.

Grazie per l'aiuto.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 17 Lug 2013, 16:22:41 da maicolstaip »
La disumanità del computer stà nel fatto che, una volta programmato, si comporta in maniera perfettamente onesta!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema sito web hackerato
« Risposta #1 il: 17 Lug 2013, 15:17:51 »
ti è stato data una ampia ed esaudiente risposta, devi aggiornare il tuo sito da j 1.5.15 a j 1.5.26 e tutte le tue estensioni.

Sul forum troverai sufficienti guide e tutorial per fare questa operazione.

Se hai un backup del sito fatto quando il sito funzionava ripristinalo e prosegui con gli aggiornamenti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Cloch@rd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2013, 11:11:35 »
Grazie per l'aiuto, ma ti chiedo di avere un pò di pasienza per cercare di risolvere il problema visto che non mi è mai capitato.

Seguo questo link: http://www.joomla.it/download/vecchia-versione-joomla-1/485-aggiornamento-da-joomla-1-5-x-a-joomla-1-5.html e fino a qui tutto bene.

...Prima di  effettuare l'aggiornamento è sempre consigliato mettere offline il sito e fare un backup di tutti i file del sito e del database. Come e cosa devo fare on particolare?

Grazie

La disumanità del computer stà nel fatto che, una volta programmato, si comporta in maniera perfettamente onesta!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2013, 12:14:43 »
il backup è sempre consigliato come la chiusura del sito durante l'aggiornamento
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Cloch@rd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Lug 2013, 12:42:16 »
Quindi seguendo quella guida che ti ho linkato, sostituendo i file nell'ftp del sito + il backup del database dovrebbe tornare tutto ok, giusto?
Inoltre tu prima mi accennavi al fatto di copiare un backup vecchio prima che succedesse il fatto, ma mi sembra di capire che se applico la patch al sito anche in questo stato devrebbe comunque funzionare giusto?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Lug 2013, 13:01:33 »
ti rispondo in informatichese:

dipende dalle variabili!! ;)

la condizione essenziale è che il tuo backup o copia del sito (chiamala come vuoi) sia perfettamente funzionante e senza nessun malware, poi procedi con il resto.

Web Design Bolzano Kreatif