Back to top

Autore Topic: leggere path cartella log  (Letto 1642 volte)

Offline molli20

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
leggere path cartella log
« il: 05 Lug 2013, 09:57:39 »
Ciao a tutti, ho un problema con virtuemart abbastanza comune. Quello di creare una cartella che non sia raggiungibile da url.
Ho letto tutti i post sull'argomento e posso provare un paio di soluzioni di quelle proposte, il problema è che per tutte mi chiedono di inserire il percorso della cartella log che dovrei trovare in configurazione globale-sistema.
In quel tab però io ho solo la stringa "/log" e nessuna indicazione su quale sia il path completo. Qualcuno può dirmi dove posso leggerlo?

Considerate che non posso accedere alle cartelle superiori ad httpdocs quindi non posso leggerlo neanche da ftp.

Grazie in anticipo
Mo

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:leggere path cartella log
« Risposta #1 il: 05 Lug 2013, 10:02:13 »
ti sei risposto da solo, se non hai neanche da ftp i diritti per uscire, come pensi di averli da dentro il sito?

ciao
jk

p.s. gli hosting non si scelgono solo in base al prezzo, ma principalmente in base a quello che poi puoi fare nel tuo spazio...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline molli20

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2013, 10:17:01 »
Ciao jk4nik,

l'hosting ce l'ho su ********** , se credi non sia una scelta valida potresti motivarlo?
in ogni caso faccio riferimento a questo topic: [size=78%]http://forum.joomla.it/index.php/topic,173834.msg784472.html#msg784472[/size]

qui danno una procedura per risolvere il problema anche per chi non ha accesso alle cartelle superiori. Fanno sempre riferimento a un percorso della cartella log che non vedo. Ho già provato a inserire una stringa tipo: /log/nomestrano_nuovacartella ma non funziona.

« Ultima modifica: 10 Lug 2013, 15:15:29 da jk4nik »

Offline kawnter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Lug 2013, 10:30:50 »
Ciao ho risolto proprio ieri il problema....
1) Per prima cosa devi creare una cartella nella root principale del sito, con un nome di fantasia, al suo interno ne crei un'altra e la chiami invoices.

Hai quasi finito....

2) ora vai in backend in alto a sinistra clikki su sito-configurazione globale-server e copi tutto quello che trovi nel "parametro percorso temp".

3) Apri virtuemart e vai in configurazione - modelli, sotto la voce configurazione dei file media trovi percorso per la vendita (dovrebbe essere in bianco) qui incolli il "parametro percorso temp"copiato al punto 2 e alla fine inserisci il nome della cartella creata al punto 1.

per capirci:
"parametro percorso temp"/nomecartellafantasia/

salvi e hai risolto il problema.

Spero di esserti stato utile....
« Ultima modifica: 10 Lug 2013, 10:32:30 da kawnter »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Lug 2013, 15:49:03 »
ciao    molli20,
ti chiedo io umilmente scusa per quella brutta frase scritta dal moderatore jk4nik, il quale ha gentilmente acconsentito a cancellarla.

Web Design Bolzano Kreatif