Back to top

Autore Topic: Consiglio gestione forum  (Letto 2590 volte)

Offline Bigger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio gestione forum
« il: 16 Ago 2013, 18:46:33 »
Salve avrei bisogno di un consiglio...
il problema : un forum dove gli utenti possano mettere in vendita e/o scambiarsi oggetti usati
domande : quale componente joomla ritenete sia il più valido per improntare un forum ? e secondo la vostra esperienza, avendo spazio hosting limitato come potrei gestire le foto che sarebbero obbligatorie da mettere per far vedere chiaramente gli oggetti in vendita ?
Grazie in anticipo a tutti

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Consiglio gestione forum
« Risposta #1 il: 16 Ago 2013, 23:00:12 »
ciao, come forum sicuramente kunena, ci sono anche altri tipi di componenti con sui si puo creare un mercatino vero e proprio come SobiPro, per il problema dello spazio limitato puoi consigliare agli utenti servizi di hosting immagini tipo TinyPic o ImageShack ma ne trovi molti altri basta fare una ricerca

Offline Bigger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2013, 08:55:28 »
Ti ringrazio per la risposta $Red... se dovessi scegliere tu la procedura più semplice da proporre per postare foto, capisci che c'è gente che fatica pure a scrivere un post, tu che procedura proporresti ?

P.S. mi andrò a vedere meglio SobiPro che non conosco  ;)

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ago 2013, 13:47:40 »
se devi far utilizzare servizi esterni per l'hosting delle immagini la procedura è solo una caricare la foto ad esempio su TInyPic e linkarla sul sito

Offline Bigger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ago 2013, 18:19:17 »
Ok dai ti ringrazio... ora mi metterò al lavoro per trovare la soluzione migliore, la più semplice... intanto sto dando un'occhiata a sobipro e non mi sembra niente male... vedrò di far convivere una parte di forum ed una magari con questo componente... grazie ancora alla prossima

Web Design Bolzano Kreatif