Back to top

Autore Topic: modificare banner  (Letto 1295 volte)

Offline redblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modificare banner
« il: 11 Lug 2013, 00:18:09 »
Salve a tutti, ho scaricato ed installato questo template
 http://www.joomla-templatedemo.de/?template=diving-template.

Molto bello e funzionale,ma vorrei cambiare il banner ( lo squalo con i coralli) per metterne uno personalizzato.
Ho smanettato un pò per vedere se riuscivo a cambiarlo ma non ho capito come si fa, qualcuno saprebbe aiutarmi?

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:modificare banner
« Risposta #1 il: 11 Lug 2013, 08:54:36 »
mmh.. bella domanda, ho visto che quella parte della pagina prende le immagini da qui

src="/templates/diving-template/images/logo1.gif"

questa è piccola l'immagine quadrata del sommozzatore sopra.

Quindi penso che se apri la cartella images e guardi dentro dovresti trovare anche quella grande con lo squalo, che devi sostituire con una a tuo piacimento delle stesse dimensioni.

Se così non fosse, vuol dire che quell'immagine è "gestita" da qualche componente modulo / estensione o come dici tu banner...

a questo punto devi entrare in questo specifico elemento e vedere dovè posizionata all'interno del tuo sito.. e sostituirla :)

Offline redblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2013, 22:00:35 »
Quindi dovrei andare nella cartella dellle immagini del template e rimuovere quello per metterci il mio, devo nominarlo allo stesso modo?

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2013, 10:14:51 »
Certo... sempre che quella immagine dello squalo si trovi li....

ripeto... l'immagine src="/templates/diving-template/images/logo1.gif"

corrisponde al'icona quadrata che trovi sopra a sinistra, e non a quella dello squalo, che potrebbe essere in un'altra directory...............

Se invece, probabilmente ci sarà una cosa tipo, src="/templates/diving-template/images/foto_con_lo_squalo.gif"

ti scarichi la foto via ftp o vedi le caratteristiche, del tipo l'immagine è 600 x 250 px ed esempio si chiama foto_con_lo_squalo.gif

Allora tu, ti crei un'immagine di dimensioni 600 x 250 px la chiami  foto_con_lo_squalo.gif quindi con nome uguale e ricarichi l'immagine via ftp nella stessa posizione da dove l'hai prelevata

Web Design Bolzano Kreatif