Back to top

Autore Topic: Inserire pubblicità dentro uno scritto  (Letto 2006 volte)

Offline Jack74

• Nuovo arrivato
  • *
  • La conoscenza rende liberi
    • Mostra profilo
Inserire pubblicità dentro uno scritto
« il: 17 Lug 2013, 10:56:36 »
Ciao a tutti mi scuso innanzitutto se non dovessi postare nella sezione adeguata ma non sapevo bene dove inserirla. Vi chiedo cortesemte se potete aiutarmi: il mio problema è che guardandomi un pò in giro, ho trovato alcuni siti internet che riescono a mettere la pubblicità all'interno dello scritto magari a un certo punto come metà o comunque dentro. Volevo sapere se potevate indicarmi un plugin o un sistema (non troppo complicato per favore che non sono un web master ma solamente uno scrittore che cerca di sbarcare il lunario con quello che può) per inserirla, visto che ho un sito che ho già indicato nella sezione acconcia dove si presentano i siti fatti con joomla.

Nel caso dovessi aver postato nella sezione sbagliata chiedo scusa agli amministratori ma non ho trovato una categoria migliore. Grazie per l'aiuto che potrete darmi.

PS: per intenderci vorrei mettere la pubblicità nel mio sito come il sito runelore.it (non faccio link diretti) ... questo lo metto solamente perché capiate cosa voglio fare non per farlgi pubblicità nel caso una volta controllato chiedo agli amministratori di toglierlo grazie infinite

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Inserire pubblicità dentro uno scritto
« Risposta #1 il: 17 Lug 2013, 14:26:02 »
Ciao, se magari ti spieghi meglio cosa intendi " dello scritto " intendi un articolo ?
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2013, 14:56:31 »
per inserire un blocco di pubblicità all'interno di un articolo devi:

inserire il codice adwords in un modulo html, ti consiglio di utilizzare jce potendo impostare quale tipo di codice può essere letto: iframe, script, css, php.

una volta inserito il codice inserisci una posizione fittizia nel campo posizione: "ads1" può andare!

Adesso nell'articolo inderisci questo codice:

Codice: [Seleziona]
<div class="ads">{loadposition ads1}</div>
in fine aggiungi nel file principale del tuo template la regola ed istruiscila come più ti sembra opportuno, magari inserendo un bordo ed un floatig  ;)

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Jack74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2013, 17:58:55 »
Intanto grazie per la risposta. Dunque per "inserire pubblicità dentro a uno scritto" intendo avere un post o uno scritto o articolo (chiamalo come vuoi) classico nel body del sito  mentre solitamente si usa un modulo per la pubblicità, vorrei mettere una "finestra fissa " (non so come si chiamano) pubblicitaria di adsense all'interno dello scritto ecco cosa volevo dire Peppe73.
Grazie Giusebos ma non ho capito cosa siano le posizioni fittizie e come si programmano (non so na cippa lo ripeto in confronto ai molti frequentatori del forum ....) nel template. Diciamo che so mettere su un sito e diciamo "programmarlo di base" non mi intendo di CSS e html....se per favore mi spieghi come faresti a un imbecille forse riesco a capire eheheheh scusa ma l'età sai com'è..... :-[
« Ultima modifica: 17 Lug 2013, 18:00:29 da Jack74 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2013, 18:28:54 »
non ti nascondere dietro l'età che sapessi quanto adulti sono molti frequentatori di questo forum non ci crederesti, e anche io non ne ho pochi.

detto questo il giusto atteggiamento è quello di non voler "pappa scodellata" qualche ricerca la devi fare, altrimenti fai prima a chiedere un tutoraggio e qualcuno potrebbe farsi avanti.

Ti do un paio link dove c'è un articoletto sulla questione posizioni fittizie, leggilo ed eventualmente se c'è qualcosa che non capisci siamo qui ;)

http://www.joomla.it/articoli-della-community/3862-inserire-un-modulo-allinterno-di-un-contenuto.html
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5463-loadposition-25-un-piccolo-trucco.html

N.B. uno di questi articoli è stato scritto quando ancora c'era la versione di joomla 1.5, ma è perfettamente applicabile anche a joomla 2.5
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Jack74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Lug 2013, 21:07:26 »
ahahahah hai ragione giusebos ma ho cominciato a imparare solo alla fine dell'anno scorso prima non riuscivo nemmeno a formattare il pc con linux ora invece... comunque grazie per le dritte e la disponibilità. Troppo gentile, mi leggerò i link che mi hai postato. Buona serata intanto e grazie ancora  ;)

Web Design Bolzano Kreatif