Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] font resize che funzioni anche senza javascript  (Letto 1403 volte)

Offline sigarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutt*
come da titolo ho necessità di inserire un font resize che funzioni anche se l'utente ha javascript disabilitato.
qualcuno potrebbe aiutarmi per piacere? i moduli che ho trovato non funzionano senza javascript, l'unica cosa che ho trovato funzionale per miei scopi è un template pensato per l'accesso alle persone con disabilità (http://www.accessibletemplate.com/zhong/free-download). il punto è che la richiesta del font resize mi è stata fatta quando ormai ho finito il sito e vorrei evitare di dover rifare da capo tutto il lavoro.
ciao e grazie.
ps sto usando la versione di joomla 2.5.11
« Ultima modifica: 16 Lug 2013, 16:51:52 da sigarra »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:font resize che funzioni anche senza javascript
« Risposta #1 il: 16 Lug 2013, 13:46:49 »
salve sigarra,
il resize va fatto in automatico, in base, ad esempio, alla risoluzione dello schermo oppure con i classici pulsanti per aumentare/diminuire?

nel primo caso potresti fare così:
http://stackoverflow.com/questions/13364500/scaling-a-font-size-without-javascript

nel secondo caso non mi risulta ci siano soluzioni senza usare JS.

Offline sigarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2013, 15:22:01 »
ciao aries grazie della risposta, ma il mio problema rientra a pieno nel secondo caso.
io sto provando ad adattare questo codice php (http://green-beast.com/experiments/php_font_sizer.php?pfs=160%#pfs) inserendolo nell'index.php del template ma al momento ancora non ci sono riuscito. purtroppo il linguaggio php non l'ho mai studiato a differenza di css e html...
ciao

Offline sigarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2013, 16:51:24 »
nonostante le mie scarse conoscenze in php ho vinto :)
1 ho caricato il contenuto del file css che ho linkato nel precedente post nel css del mio template (fa cacare lo stile dei pulsantini ma li aggiusterò dopo)
2 ho inserito il contenuto del file  XHTML nel body dell'index.php del mio template
3 sempre nell'index.php del mio template ho caricato il contenuto del file php precedentemente linkato
l'unica cosa che resta da fare è andare a modificare parte del contenuto del codice php, nello specifico questa parte
<style type="text/css" media="screen">
#exp_content p.pfs {
/* this is the dynamic output */
  font-size : <?php echo(''.$php_font_size.''); ?>;
}
</style>

mettendo al posto di #exp_content p.pfs le classi che voglio ingrandire.
le uniche due pecche che ho riscontrato sono:
1 che devo definire tutte le classi che voglio ingrandire
2 che quando clicco sui pulsanti mi riporta sempre alla home. (problema cmq marginale laddove una volta settata la dimensione del font il sito è tranquillamente navigabile e la dimensione resta quella settata.)
spero di essere stato d'aiuto a qualcun altr*
ciao

Web Design Bolzano Kreatif