Back to top

Autore Topic: problema con miniature jpeg  (Letto 2614 volte)

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema con miniature jpeg
« il: 26 Nov 2010, 00:38:32 »
Ciao a tutti,
scrivo per un problema già risolto ma che vorrei approfondire.
Ho avuto problemi con le miniature delle immagini aggiunte ai prodotti andando in "aggiungi immagine / file" (con la prima immagine, quella messa direttamente dalla scheda prodotto tutto ok) che mi dava la segnalazione di errore "Avvertimento: impossibile creare la miniatura immagine!".
Ho cercato un po' e pareva che il problema potessero essere i permessi del file show_image_in_imgtag.php che ho modificato da 644 a 755 ma nulla. Poi ho provato a mettere le immagini in cartelle con permessi 777 ma nulla. Alla fine mi sono ricordato che qualche giorno fa avevo aggiunto immagini con miniatura senza problemi, sono andato a vedere quel prodotto ed ho scoperto che l'unica differenza era che le immagini utilizzate erano jpg mentre quelle che davano problemi erano jpeg: rinominate le immagini in jpg e tutto a posto  :)
A questo punto ho cercato se in qualche post si parlava di questo problema ma non ho trovato nulla quindi mi chiedo: è un problema solo mio dovuto alla mia installazione o è un fatto conosciuto e già accaduto a qualcuno???
Uso Joomla 1.5.20 e virtuemart 1.1.5
Grazie 1000
Beppe
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.

Offline 10alexia10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema con miniature jpeg
« Risposta #1 il: 15 Lug 2013, 16:47:12 »
grande grazie mi hai risolto! :D

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema con miniature jpeg
« Risposta #2 il: 15 Lug 2013, 17:15:24 »
Benissimo  :D  ciao
Beppe
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.

Web Design Bolzano Kreatif