Back to top

Autore Topic: IE: perché esisti ?  (Letto 1885 volte)

Offline Hoeged

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
IE: perché esisti ?
« il: 15 Lug 2013, 18:39:42 »
Buondì,
sto lavorando ad un sito
http://www.eurban.ch/
qualcuno mi illumina sul perchè i vmenu sfasino ?
graaaaassie
« Ultima modifica: 16 Lug 2013, 02:18:40 da Hoeged »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:IE: perché esisti ?
« Risposta #1 il: 15 Lug 2013, 18:52:56 »
gli articoli sull'incompatibilità fra browser di casa MS e altri come firefox si sprecano.

Esistono degli hack per far leggere le giuste regole css a IE

Se ci fai caso in molti template per joomla, all'interno della cartella CSS spesso ci sono dei css specifici per IE
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2013, 19:39:20 »
Prima di tutto ti suggerisco ti scaricare e personalizzare uno dei tantissimi template free !
Secondo: lascia perdere il programma che l'hai utilizzato per creare quel template ... Non e sempre colpa di IE

Offline Hoeged

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2013, 02:10:07 »
ok ho capito che il problema era nella definizione degli arrays dei mouduli in index.php.
adesso rimane da risolvere il fatto che il dropdown dei vmenu non funziona.
aggiorno perché potrebbe essere utile a qualcuno in futuro.

edit: curioso, su un pc mi funziona perfettamente anche il dropdown, su IE8 no....
« Ultima modifica: 16 Lug 2013, 02:18:07 da Hoeged »

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2013, 13:42:09 »
Io lo vedo bene uguale con Fox Crome ed IE.10 se visualizzi su vecchi browser e normale visto che html5 non va su vecchie versioni
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2013, 22:36:05 »
Io lo vedo bene uguale con Fox Crome ed IE.10 se visualizzi su vecchi browser e normale visto che html5 non va su vecchie versioni

In realtà, dato che HTML5 non è ancora uno standard (e non lo sarà per tanti tanti anni), nessun browser ha pieno supporto ad HTML5. Inoltre, nei siti non c'è nessun particolare problema a rendere il browser compatibile con HTML5 (estendendo il DOM ad esempio). Non è che HTML5 rappresenta uno stacco con il passato, anzi, è stata proprio la scelta del W3C (all'inizio del nuovo secolo)  di tralasciare XHTML2 per sviluppare HTML5 che deve far capire come la retrocompatibilità sia importante, anche se difficile. Personalmente, in netto contrasto con il w3c, avrei perseguito XHTML2...ma non importa  ;D

Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Lug 2013, 00:20:32 »
In certi casi si, sopratutto sui Browser aggiornati non puoi dirmi che i Browser di vecchi data sono compatibili con i nuovi CSS ecc ecc html5 e già in uso.  ::)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Lug 2013, 00:36:17 »
In certi casi si, sopratutto sui Browser aggiornati non puoi dirmi che i Browser di vecchi data sono compatibili con i nuovi CSS ecc ecc html5 e già in uso.  ::)

Purtroppo si, con un po' di ricerca noterai che molte funzionalità sono retrocompatibili, normalmente con alcuni semplici trucchi. Nel caso specifico di questo post, è decisamente difficile dare la colpa ad HTML5 se ie8 non fa qualcosa...il caro vecchio codice crossbrowser non deve mai passare di moda!

Si, mi sembra di aver sentito che già lo usano, bazzicando qua e là  ;D  però, ti ripeto che non è ancora in standard ma in draft. Lo standard definitivo non dovrebbe uscire prima di qualche anno stando alle comunicazioni del W3C. La differenza tra poterlo usare e essere in standard è enorme.
« Ultima modifica: 17 Lug 2013, 00:38:55 da Murphz »
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Lug 2013, 11:38:12 »
Sembra che per luglio 2014 lo standard HTML5 sarà pronto...

Web Design Bolzano Kreatif