Back to top

Autore Topic: modificare menu e gantry  (Letto 1862 volte)

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
modificare menu e gantry
« il: 14 Lug 2013, 10:52:15 »
Ciao a tutti, sto cercando di realizzare un sito molto minimalista e per fare questo sto usando il framework gantry, ma se dietro consiglio lo devo cambiare con Joomla standard no problem. Come da allegato, ho un body background tipo cornice ed al centro, appena sotto la cornice devo mettere il menu, che deve essere senza background ma solo testo bianco e basta. Come e cosa devo modificare del menu del gantry per togliere, eliminare, far sparire la barra grigia di sfondo e settare solo il testo color bianco?
Grazie e ciao
P.S. allego img per rendere meglio l'idea

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 14 Lug 2013, 11:13:36 da blackeagle »

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:modificare menu e gantry
« Risposta #1 il: 16 Lug 2013, 23:54:36 »
 Se vuoi ottenere un menù come dici puoi sempre usare SWmenu è semplice estremamente personalizzabile, diversamente devi modificare il CSS di Gatry

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2013, 08:50:18 »
Ok grazie, infatti con swmenu ho risolto :-) solo che adesso vedo due voci HOME, quella gestita da swmenù e quella di gantry, ho fatto una ricerca nella gestione moduli ho disabilitato tutti i moduli tranne quello dell'swmenu, ma niente da fare la voce home del menu di gantry è sempre visibile!  :'(  come posso fare per far sparire il menu di gantry e lasciare visibile solo quella di swmenu?
Ciao e grazie milleeee

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2013, 10:26:01 »
ciao,
se ho ben capito dovresti disabilitare il modulo del menù gantry lasciando attivo quello di swmenu e provare a pulire la cache di joomla in quanto con il framework gantry è un pò noiosa e dovrebbe fungere!!
almeno io utilizzando il modulo makimenuck ho fatto così.

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2013, 10:36:24 »
Ciao ho già fatto tutte le pulizie del caso, ma niente da fare vedo sempre le due voci.
Ciao

ciao,
se ho ben capito dovresti disabilitare il modulo del menù gantry lasciando attivo quello di swmenu e provare a pulire la cache di joomla in quanto con il framework gantry è un pò noiosa e dovrebbe fungere!!
almeno io utilizzando il modulo makimenuck ho fatto così.

hola

Web Design Bolzano Kreatif