Back to top

Autore Topic: lof articlesslideshow cambiare descrizione  (Letto 1978 volte)

Offline nismo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
lof articlesslideshow cambiare descrizione
« il: 15 Lug 2013, 12:25:02 »
Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione. ho un preblemino con lof funziona tutto perfettamente ma vorrei sapere se è possibile editare la descrizione dell'articolo. mi spiego meglio nella slide si vede l'immagine e c'è l'intro dell'articolo ma se io volessi scrivere qualcos'altro nel riquadrino? è fattibile??

grazie mille per l'attezione.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:lof articlesslideshow cambiare descrizione
« Risposta #1 il: 15 Lug 2013, 12:28:58 »
ciao, se ben ricordo lui prende i primi "tot" caratteri che tu gli dici di prendere dall'inizio dell'articolo, dovresti guardare nelle impostazioni se c'è una voce per immettere delle caption personalizzate, ma sempre se ben ricordo mi sa di no :( , scusami se son vago ma l'ho usato diverso tempo fa.... ti ho risp per venirti in aiuto ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline nismo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2013, 12:35:18 »
Ma che scherzi? grazie mille Matty!! :)

quello che dici tu è vero lui prende i primi tot caretteri dell'articolo ma a vederlo cosi è proprio brutto! purtroppo ci sto sbattendo da un oretta ma non c'è nessun modo di immettere caption personalizzate! o meglio io girovagando per il modulo non l'ho trovato!! :S

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2013, 15:30:23 »
è quello che a memoria mi ricordavo, cmq poi sempre eliminarli del tutto oppure trovare altri moduli slideshow che permettono l'inserimento di caption  come questo che mi permetto di citarti perche lo utilizzo e mi trovo bene ed inoltre adesso è diventato anche responsive... :)

buon lavoro
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2013, 15:48:39 »
Ma che scherzi? grazie mille Matty!! :)

quello che dici tu è vero lui prende i primi tot caretteri dell'articolo ma a vederlo cosi è proprio brutto! purtroppo ci sto sbattendo da un oretta ma non c'è nessun modo di immettere caption personalizzate! o meglio io girovagando per il modulo non l'ho trovato!! :S

C'è un semplice trucchetto, conta quanti caratteri lui prende se non erro e in base allo spazio che ha a disposizione, metti nell'articolo una piccola intro che sarebbe la targhetta dell'immagine lasci uno spazio, e poi segue l'articolo vero e proprio
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline nismo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2013, 10:28:23 »
Grazie matty già scaricato e installato solo che ho riscontrato qualche problemino ma ora ci studio un pò grazie mille! :)

Peppe temo di non seguirti, tu parli della didascalia??

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Lug 2013, 13:37:13 »
Grazie matty già scaricato e installato solo che ho riscontrato qualche problemino ma ora ci studio un pò grazie mille! :)

Peppe temo di non seguirti, tu parli della didascalia??

Se non ho capito male tu parli dell'anteprima che si vede nel modulo giusto ? se intenti quello basta che segui come ti dicevo.  ;)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline nismo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Lug 2013, 12:48:02 »
esatto, nell' img dell'articolo c'è il riquadrino sotto che da l'anteprima di testo io vorrei editarlo ma lui continua a prendersi i primi caratteri del testo. ho provato a inserire il testo alternativo nell'articolo (sotto l'img per intenderci), ma niente non se la fila neanche di striscio. per quanto riguarda quello che dici tu cosa intendi per intro o targhetta??

grazie mille per la disponibilità!

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Lug 2013, 14:19:17 »
Se fai come spiegato sopra, il modulo ti andrà a leggere le prime righe dell'articolo, se tu metti a mo di intro qualche frase, e poi lasci degli spazzi e continui sotto il modulo ti dovrebbe leggere le prime righe che ai scritto a mo di intro, poi chi clicca vedrà l'intero articolo, oppure se ti vuoi passare il tempo potresti fare un articolo sempre con una piccola intro rientrando nei paramatri che servono, e poi fai un collegamento all'articolo vero e proprio.

Non saprei come spiegartelo più chiaramente di cosi  ::)

Web Design Bolzano Kreatif