Back to top

Autore Topic: Aggiornamento Joomla 3.0 a 3.1: Problemi con articoli  (Letto 2713 volte)

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
[/size]ho aggiornato tramite comodo pulsante (host mooolto noto e a basso prezzo) e ovviamente l'operazione non è andata a buon fine: il lato admin non era più raggiungibile. Una volta contattati mi hanno sistemato questo problema ma ne è sorto un altro: quando accedo al lato admin e vado per modificare gli articoli compare questo[/color]
[/size][/color]
[/size]SQL=SELECT a.id, a.title, a.level FROM rb31l_tags AS a WHERE a.parent_id > 0 ORDER BY a.lft[/color]
[/size][/color]
[/size][/color]
[/size]e ora come lo risolvo?? Premetto anche che ho dovuto fare l'aggiornamento manuale via ftp ma quando carico la cartella content del nuovo joomla il sito mi dà un errore quindi ho dovuto mantenere la cartella vecchia...[/color]

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento Joomla 3.0 a 3.1: Problemi con articoli
« Risposta #1 il: 18 Lug 2013, 00:04:02 »
Almeno che qualcuno mi dica se ho postato nella sezione giusta visto che non ricevo risposte...

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2013, 08:55:40 »
ciao, hai un backup valido per riportare tutto a prima del problema?
aggiornare tramite comodo pulsante è sempre un pelo azzardato!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2013, 12:44:00 »
nell'host molto noto ed economico "si fa per dire" non sempre l'aggiornamento con il comodo tasto va a buon-fine, questo perchè con questo sistemo il file che viene scasricato da remoto è relativo a tutti gli aggiornamenti fin dalla prima versione, quindi essendo un file molto corposo va ad incidere sulle caratteristiche del servizio.

Ti consiglio per il futuro di scaricare solo l'aggiornamento che riguarda la tua versione e di installarlo come una normale estensione.

Il backup è sempre un ottima idea!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2013, 01:16:30 »
eh no..niente backup..altrimenti avrei già ripristinato da lì. Ma non capisco come mai se io aggiorno manualmente si presentano questi errori.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Lug 2013, 11:55:54 »
il perche te lo ha spiegato giusebos, è sempre raccomandato onde evitare problemi, prima dell'aggriornamento eseguire un backup e per aggiornare aggiorna alla vecchia maniera, ovvero scarichi il pacchetto dell'aggiornamento e lo installi, salvo diverse istruzioni.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif