Back to top

Autore Topic: pagina errore 404  (Letto 1339 volte)

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
pagina errore 404
« il: 15 Lug 2013, 19:13:46 »
Se digito www.miosito.it/xyz essendo una pagina inesistente mi restituisce l'errore 404, se invece digito www.miosito.it/5 mi restituisce l'articolo con id=5 anche se non è nè il titolo, nè l'alias, nè una voce del menù, come mai? Qualcuno me può spiegare? Ho provato anche con altri siti in rete e ottengo la stessa cosa...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:pagina errore 404
« Risposta #1 il: 15 Lug 2013, 19:30:28 »
in linea di massima è giusto così ogni articolo ha un suo id identificativo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2013, 20:01:23 »
Non mi sembra una risposta esauriente. Se compio la stessa operazione su www.joomla.it mi dà la pagina 404 e non gli articoli...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2013, 20:17:54 »
se utilizzi un sistema di riscrittura delle URL la pagina che avrai sarà sicuramente una 404.

nel pannello di controllo di joomla troverai nella sezione seo 3 impostazioni per la ri-scrittura delle URL.

Queste impostazioni vanno attivate dopo la rinomina del file htaccess.txt in .htaccess

Forse sono stato sbarazzino nel risponderti, ma l'argomento è molto ampio e molti sono gli articoli di approfondimento ad esso dedicato.
Se su google scrivi "joomla url sef" te ne potrai accorgere ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Lug 2013, 22:49:07 »
Ciao romina,
ma tu pensa... è vero, non me ne ero mai accorta. Su Joomla .it non succede, se non lasci la categoria di appartenenza, perché è ancora nella versione 1.5, almeno credo, visto che sui miei nella versione 2.5 succede e in quelli 1.5 no. Questo con la riscrittura delle url. Senza riscrittura non capita... Naturalmente il perché non lo so.  :)

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2013, 16:14:17 »
Ti dirò di più. Se digiti www.miosito.it/5xyz il risultato sarà la restituzione dell'articolo con id=5 senza considerare le lettere che seguono, anche se ne metti 200... Strano che in questa "Valle di esperti" nessuno se ne sia accorto.

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Lug 2013, 18:02:28 »
Ti dirò di più. Se digiti www.miosito.it/5xyz il risultato sarà la restituzione dell'articolo con id=5 senza considerare le lettere che seguono, anche se ne metti 200... Strano che in questa "Valle di esperti" nessuno se ne sia accorto.

Qui nessuno e esperto, siamo gente normalissima che da un suo contributo in quello che può.  ::)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 17 Lug 2013, 20:06:26 »
Ma, a parte che non ce ne siamo - non me ne sono - magari altri sì, che fastidio può dare se al posto della pagina 404 ti dà la pagina giusta?

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Lug 2013, 00:10:50 »
Nessun fastidio, è una questione di precisione e coerenza con il sistema.

Web Design Bolzano Kreatif