Back to top

Autore Topic: Template di default: esempi attivi  (Letto 996 volte)

Offline CharlieG.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template di default: esempi attivi
« il: 18 Lug 2013, 09:25:55 »
Ciao a tutti!

mi chiedevo, è possibile caricare un template che da subito mostri le demo come nell'anteprima?
per intenderci una cosa di questo genere:
http://www.joomla.it/template/images/16/jsn_sky_free_1.0.0_install.png

oppure necessariamente bisogna partire da zero e quindi non è possibile modificare gli esempi già attivi ed esistenti?

Grazie in anticipo e scusate la domanda molto basica, sono una neofita!  :D :D

adottauncane

• Visitatore
Re:Template di default: esempi attivi
« Risposta #1 il: 18 Lug 2013, 10:55:08 »
Ciao CharlieG.
direi di no, non è possibile avere di default il template così come lo vedi, o almeno non tutto. Se hai caricato i dati di esempio durante l'installazioni, qualche modulo e qualche articolo è già pronto, quindi devi solo spostare i moduli che già ci sono nelle posizioni del template installato, che magari hanno nomi diversi da quelli in origine proposti. Altri moduli li devi fare e assegnare.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2013, 12:36:20 »
Per alcuni template spesso viene messo a disposizione un pacchetto quickstart dove insieme al template scarichi anche una versione di joomla.

Quando installerai questo pacchetto farai una nuova installazione di joomla che conterrà il template; ad installazione avvenuta, il risultato sarà identico a quello che vedi nelle pagine DEMO.

Considera anche che se hai dei cecchi contenuti devi fare qualche operazione sul database per recuperarli ed inserirli...

Per questo template in particolare, è disponibile anche il pacchetto quickstart, sia nella versione 2.5 che 3.x

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline CharlieG.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2013, 12:53:27 »
Per alcuni template spesso viene messo a disposizione un pacchetto quickstart dove insieme al template scarichi anche una versione di joomla.

Quando installerai questo pacchetto farai una nuova installazione di joomla che conterrà il template; ad installazione avvenuta, il risultato sarà identico a quello che vedi nelle pagine DEMO.

Considera anche che se hai dei cecchi contenuti devi fare qualche operazione sul database per recuperarli ed inserirli...

Per questo template in particolare, è disponibile anche il pacchetto quickstart, sia nella versione 2.5 che 3.x

Grazie per la risposta velocissima!

quindi vediamo se ho capito: avendo già installato il template senza il pacchetto Quickstart mi conviene eliminarlo e reinstallarlo nuovamente, questa colta comprensivo della demo?
Ho nel mentre fatto dei tentativi riguardo a nuove voci di menù, mi conviene eliminare il tutto o posso lasciare e cambiare il template?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Lug 2013, 12:58:26 »
forse non sono stato chiaro:

per ottenere quel risultato devi eliminare ogni traccia di installazione di joomla, perdendo tutto il lavoro svolto fino ad ora.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif