Back to top

Autore Topic: installazione con utilizzo di MS SQl Server , non funziona  (Letto 4898 volte)

Offline giopoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Primo errore: non riesce a creare il DB pur avendo un utente con i privilegi adeguati
Secondo errore, non riesce a popolare il DB:Si sono verificati alcuni errori durante il popolamento del database: [Microsoft][SQL Server Native Client 10.0][SQL Server]La conversione di un tipo di dati varchar in datetime ha generato un valore non compreso nell'intervallo dei valori consentiti.SQL=INSERT INTO jms_categories (id, asset_id, pare......, ecc,ecc
In ogni caso mi ha generato 62 tabelle ma l'installazione non prosegue (giustamente)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:installazione con utilizzo di MS SQl Server , non funziona
« Risposta #1 il: 05 Apr 2012, 14:57:53 »
Così per curiosità, dove hai letto che con MSQL joomla funziona?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giopoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2012, 15:40:26 »
Supporto Database:
(mysql, mysqli, sqlazure, sqlsrv)

sqlsrv non sta per sql server di microsoft?
E' scritto qui:
http://community.joomla.org/blogs/community/1533-new-features-in-joomla-25.html
che precisamente dice:
Current drivers exist for the MySQL and MS SQL databases, with PostgreSQL, Oracle, SQLite and PDO drivers close to being ready.
« Ultima modifica: 05 Apr 2012, 15:49:39 da giopoi »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2012, 15:45:11 »
 :-\  all'apparenza si, cmq che io sappia joomla in futuro girerà anche su server win ma per adesso no
« Ultima modifica: 05 Apr 2012, 15:48:04 da matty80 »
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giopoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2012, 17:43:22 »
se a qualcuno interessa su http://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=690893 ho trovato questo, ma non ho ancora provato
Step 4 (database) of the installation should have Sqlsrv in the database type drop down.

To install on SQL database, you need to ensure that you have sqlsrv support enabled in your php configuration. If you take a look at your phpinfo, you should see a section called sqlsrv.

On my computer I had to download a new sql dll file, which I loaded via my php.ini file
Code: extension=php_sqlsrv_53_ts_vc9.dll

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Apr 2012, 18:05:10 »
il teoria si.. ma sui server win molto spesso non girano  neanche gli stessi software win  e comunque non devi chiedere a noi ma alla tua assistenza hosting se si preoccupano o meno di far si che anche quello "sconosciuto" software chiamato joomla 2.5 possa girare o meno sulle loro macchine..
risposte ammesse, si/no
poi se avrai problemi con joomla o le sue estensioni e template NON COMMERCIALI allora subentra questo forum di assistenza fatta di volontari che al 99,99% detestano i server di quel coso li..
 ;D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giopoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Apr 2012, 21:13:51 »
la mia idea è di utilizzare Joomla per documentare il pacchetto gestionale dell'azienda in cui lavoro, cosa che farò con o senza sql server, ho anche preparato una pagina web semplice, in PHP, a cui passo l'id di un articolo in modo che si apra in un popup. Articolo che spiega come utilizzare la funzionalità che in quel momento l'utente sta utilizzando. L'utente avrà poi come home page l'intero sito Joomla, inglobato in un IFRAME. Potrà autenticarsi e inserire i propri articoli e/o prendere i nostri, personalizzarli e salvarseli in un suo personale menù. Non so se ho reso l'idea? In questo modo non dovrò apprendere un altro strumento per la documentazione degli applicativi gestionali.
GRAZIE per la risposta

Offline stratos69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Lug 2013, 20:59:23 »
salve, io sono riuscito a configurare joomla con sql server express 2012 ma ho avuto problemi ad installare chronoforms forse perché funziona solo con mysql.

Offline giopoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Lug 2013, 21:54:58 »
grazie non avevo pensato agli effetti collaterali

Web Design Bolzano Kreatif