Back to top

Autore Topic: Copia di Joomla in locale  (Letto 1216 volte)

Offline 01Danny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Copia di Joomla in locale
« il: 19 Lug 2013, 21:09:33 »
Ciao a tutti,

apro questo post per chiedere come fare ad avere una copia in locale del mio sito già online in modo da poter vedere le modifiche fatte e poi mandarle online.

In pratica vorrei poter fare le modifiche nel sito in locale e poi se mi piacciono mandarle online.

Chiedo a voi perchè non saprei neanche come cercare su google.

Grazie mille

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Copia di Joomla in locale
« Risposta #1 il: 19 Lug 2013, 21:22:13 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline 01Danny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2013, 21:54:37 »
Grazie mille per la risposta,
guida molto chiara.

Faccio un ultima domanda: usando l' ftp da quello che ho capito ogni volta che faccio una modifica in locale (tipo installare un nuovo modulo o componente) vorrei non dover ricopiare tutte le cartelle del sito da locale  a online ma solo quelle modificate.

C'è un qualche software che mi evidenzia le cartelle modificate in modo da sincronizzare solo quelle?

E ancora quando sincronizzo le modifiche da locale a online gli utenti che stanno per esempio scrivendo sul forum o si stanno registrando al sito possono avere dei problemi o può esserci qualche problema sul sito stesso avendo utenti che modificano mentre io sincronizzo?

Grazie ancora per la disponibilità  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2013, 22:03:49 »
No non puoi modificare in locale e poi trasferire in remoto solo le modifiche, sarebbe molto complesso da gestire oltre al fatto che entra in gioco il db ove vengono stipati i contenuti, quindi solo con l'ftp ci fai poco. In genere le piccole modifiche e le immissioni dei contenuti si fanno direttamente in remoto. In locale puoi tenere oltre ad una copia aggiornata come copia di sicurezza, anche una copia ove sperimentare grosse modifiche o aggiunte di nuove estensioni che poi rifarai in remoto.

Web Design Bolzano Kreatif