Back to top

Autore Topic: live chat per contattare utenti in Joomla  (Letto 2547 volte)

Offline ciamparix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
live chat per contattare utenti in Joomla
« il: 23 Lug 2013, 11:22:20 »
Ciao A tutti!

Domanda: di solito si installa una chat per far si che gli utenti contattino il proprietario di un sito. Qualcuno sa se esiste qualcosa al contrario? mi spiego meglio: ipotiziamo che il gestore di un sito (in questo caso un albergo), vedendo che sul suo sito online ci sono dei visitatori, poterli contattare? so che è una richiesta un po assurda, ma mi è stata fatta!

sarè difficile se gli utenti non sono registrati... ma magari qualche guru ci ha pensato!

grazie mille!

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:live chat per contattare utenti in Joomla
« Risposta #1 il: 23 Lug 2013, 12:01:47 »
Solo Skype, se non sai se l'utente e online ho meno come lo contatti  ::)  e più ovvio che si lui a contattare te e non il contrario, non esiste una chat al contrario. Contattali via email mi sembra la cosa più semplice se proprio li vuole contattare, oltretutto come già ai detto se non si registrano non puoi neppure sapere la l'oro email, deve essere l'utente a chiedere il contatto e no viceversa, se non vuoi che si registrano puoi mettere un modulo dove l'utente lascia volontariamente la sua email per essere contattato sulle novità del sito.

Un visitatore non registrato che vede il sito non può essere contattato in nessun modo. " che io sappia poi..... se ci sono metodi alternativi non proprio normali non so "  ::)
« Ultima modifica: 23 Lug 2013, 12:09:47 da Peppe-73 »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2013, 21:08:59 »
Non ci sono altri metodi, anche perché sarebbero metodi illegali, cioè per potermi contattare mentre visito il tuo sito dovresti spiarmi e carpire i miei dati di navigazione, ip ecceterra e stai sicuro che non piacerebbe a me come ad ogni altro visitatore.

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2013, 21:41:00 »
Non ci sono altri metodi, anche perché sarebbero metodi illegali, cioè per potermi contattare mentre visito il tuo sito dovresti spiarmi e carpire i miei dati di navigazione, ip ecceterra e stai sicuro che non piacerebbe a me come ad ogni altro visitatore.

La mia era una battuta finale ironica  ;)  per dire che non e possibile fare quello che chiede, nei limiti della legalità.  8)
« Ultima modifica: 23 Lug 2013, 21:42:55 da Peppe-73 »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2013, 21:44:27 »
Peppe la mia risposta era per ciamparix proprio a conferma di quanto gli avevi detto nella tua risposta  :)

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Lug 2013, 21:45:42 »
Peppe la mia risposta era per ciamparix proprio a conferma di quanto gli avevi detto nella tua risposta  :)

Avevo intuito solo risposto all'utente citando anche te come risposta  ;)  son contorto  ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Lug 2013, 21:51:21 »
Allora siamo contorti.  :)

Offline ciamparix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Lug 2013, 07:24:36 »
ma va siete gentili entrambi :-D

grazie mille almeno so che nn devo sclerare a cercare di fare qualcosa di simile :-D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Lug 2013, 07:33:05 »
Grazie, però potresti proporre al tuo cliente un alternativa fattibile, cioè un popup che quando sul sito sono presenti, diciamo 10 o più visitatori, si apre e mostra un messaggio del tipo sei stato estratto per vincere un soggiorno, per avere uno sconto, per ecc. ecc.  :)

Offline ciamparix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Lug 2013, 07:49:38 »
interessante... che plugin dovrei utlizzare? bella come cosa

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Lug 2013, 12:50:55 »
Cerca nella jed ce ne sono tanti, cerca come modal popup

Offline ciamparix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Lug 2013, 12:55:16 »
tenchiù veri grazie!

Web Design Bolzano Kreatif