Back to top

Autore Topic: problemi caricamento estensioni  (Letto 1079 volte)

Offline maask

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi caricamento estensioni
« il: 16 Lug 2013, 11:12:36 »
Ciao a tutti,
è la prima volta che accedo in questo forum, ho sempre cercato di risolvere le mie problematiche con joomla da solo, ora mi rivolgo a voi esperti per un consiglio su un problema che non risolvo da 3 giorni e che inizia a diventare critico.
Il problema è il caricamento delle estensioni con joomla 2.5.
Premetto che  joomla ha sempre  funzionato correttamente e non ho mai avuto problemi.
Da un momento all'altro non carica estensioni, immagini, plugin...nulla, pensando che fosse andato in tilt il sito ho disistallato e reinstallato joomla da zero, notando native zip off  nei requisiti base, ho scritto ad ***** e mi ha risposto di   configurare  zip_cgi.fix_ in Hosting Linux (Personalizzazione del file PHP.INI).
Fatto questo ripeto l'installazione e native zip è finalmente su on, proseguo e installo, fin qui tutto ok.
La prima cosa che faccio è istallare il template yougrids per provare..ma si ripete il problema e fallisce il caricamento del template, allora provo con un pc portatile con un altro sistema operativo, sempre con la stessa adsl e mi da lo stesso problama, allora penso che è ovviamente ****.
Provo su un'altro gestore adsl e funziona perfettamente.
Quindi: **** funziona perfettamente, altrimenti avrei avuto problemi anche con un'altro gestore adsl.
Non sono i computer
Deve essere per forza la linea adsl che però funziona perchè navigo tranquillamente.
Voi che ne dite?
Grazie
Massimo

edit: rimosso riferimenti commerciali
« Ultima modifica: 16 Lug 2013, 11:20:29 da tomtomeight »

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:problemi caricamento estensioni
« Risposta #1 il: 16 Lug 2013, 23:38:22 »
 Prova a controllare le seguenti righe nel tuo configuration.php
public $log_path = '/home/tuodominio/public_html/logs';
public $tmp_path = '/home/tuodominio/public_html/tmp';

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problemi caricamento estensioni
« Risposta #2 il: 17 Lug 2013, 01:07:29 »
queste path però possono un po differire da provider a provider, ma magari sono giuste perchè hai letto il nome del provider prima che il nome venisse giustamente oscurato....

In ogni modo c'è un metodo per sapere il percorso assoluto, crea un file e chiamalo path.php ed icollaci questo codice

Codice: [Seleziona]
<?php
$path 
getcwd();
echo 
"Il path assoluto è:<br>";
echo 
$path
?>

caricalo sul server.
Richiama la pagina digitando www.nomesito.it/path.php

Questa mostrerà il percorso assoluto del sito, a cui aggiungeremo “/log” per $log_path e “/tmp” per $tmp_path.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maask

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:(Risolto)problemi caricamento estensioni
« Risposta #3 il: 24 Lug 2013, 12:45:15 »
Ciao ragazzi,
grazie a tutti per la tempestività e l'aiuto.
Il problema era davvero insolito, anzi spero possa essere di aiuto ad altre persone.
Per risolvere sono andato ad esclusione facendo tutti i tentativi e sono arrivato a scoprire, chiamando il gestore DSL,(che non posso dire qui, per regolamento del forum), che lo  stesso problema è stato segnalato da tante altre persone il giorno stesso, che il problema era loro e che avrebbero ripristinato quel tipo di problema in un giorno due, e cosi è stato.
Mi spiego meglio la connessione ha sempre funzionato, ma creava dei problemi al funzionamento di joomla o meglio non  caricava le estensioni.
Quindi a chiunque dovesse riscontrare lo stesso problema, consiglio di prendere in considerazione anche il gestore DSL.

Web Design Bolzano Kreatif