Back to top

Autore Topic: Consiglio Filtro Prodotti Virtuemart  (Letto 4206 volte)

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Consiglio Filtro Prodotti Virtuemart
« il: 24 Lug 2013, 21:50:01 »
Salve non so se il titolo è giusto, cerco di spiegarmi meglio
sto realizzando il mio primo sito con virtuemart, e quindi non lo conosco ancora
ho dei prodotti inseriti in una categoria (categoria frigoriferi)
vorrei creare un filtro di ricerca in base a una linea (esempio linea plus, linea gold ecc.) e associare determinati prodotti a questa linea in modo tale che l'utente possa trovare tutti i prodotti  della stessa linea senza dover cercare nella categoria principale
ho fatto un pò di confusione spero di essermi spiegato  :)
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Filtro Prodotti Virtuemart
« Risposta #1 il: 24 Lug 2013, 23:22:50 »
Ti premetto che non sono un grande fan di virtuemart

quello che chiedi è una delle funzioni tipiche di e-commerce puri (vedi magento prestashop zencart etc), ma qualcosa con virtuemart si può fare circa l'abbinamento di prodotti.

Giorni fa ho visto alcuni video su yutube (in inglese) che illustravano come agire,

ad esempio c'era la possibilità (nel video) di scegliere un lettore mp3 e di cambiare prezzo in base alla customizazione: memoria e colore.

un altro video faceva vedere come abbinare accessori ad alcuni articoli: sempre l'esempio con un lettore mp3, in cui nella scheda prodotto viene fuori anche il tipo di auricolari abbinabili, la custodia ed il caricabatterie.

Quindi per adesso ti indirizzo ad una ricerca su un videotutorial caricato su youtube.

Tienici informati

P.S.

Ci sono altri video su come creare un tipo di pagamento e nuovi tipi di spedizioni..per prezzo, per peso, per zona.

Buona visione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2013, 09:10:09 »
sei veramente un grande!

dirotti gli utenti su altri siti perchè non sai la risposta e almeno scrivilo giusto il nome del sito con le o al posto giusto

se non sai la risposta semplicemente non rispondere!

x arredoannunci

su ogni prodotto basta che gli indichi a che categoria appartiene e puoi indicare tante categorie poi nel menu linki semplicemente quella categoria è la prima cosa che si fa con virtuemart senza scomodare altri prodotti

berto

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2013, 09:42:21 »
Intanto grazie mille a entrambe
per bertino:
fino alle categorie l'avevo fatto, ma il mio problema non è quello
in pratica esempio:
categoria: cottura
all'interno inserisco tutti i prodotti riguardanti la cottura (diciamo 100 prodotti)
questi 100 prodotti sono divisi per linee (esempio ho 15 prodotti che appartengono a una stessa linea esempio forni a gas)
quindi vorrei aggiungere a ogni prodotto un campo dove inserire a che linea appartiene e renderlo filtrabile
in pratica se un utente è nella categoria forni, senza dover cercare tra tutti i 100 prodotti, abbia la possibilità di filtrarli (esempio forni a gas, forni elettrici, forni induzione) in tal modo troverebbe subito solo quelli che gli interessano
spero di essermi spiegato un pò meglio  ;)
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2013, 09:53:15 »

a entrambe

io a vedere dalla tua foto sono dello stesso TUO sesso l'altro cartone animato non so a che sesso appartenga forse ALTRO

hai notato che anche quando ti iscrivi in google nel campo sesso ci sono 3 possibilità? c'è maschio femmina e altro! :o

berto

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2013, 12:08:40 »
il cartoneanimato con la faccia da bullo  ha anche segnalato il post al moderatore per omofobia e quello bacchettone è venuto subito a farmi la bua in privato! che forum di bacchettoni neanche più scherzare si può!!! e poi quell'utente che lo segnala anche! poverino! forse è proprio seccato perchè qui non si può scegliere niente oltre a M F bastava dirlo!

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Lug 2013, 12:46:39 »
Salve Bertino, senza far polemica (non è il posto giusto) vorrei precisare due cose:

1. Le persone iscritte in questo forum dedicano "Gratuitamente" il loro tempo cercando di aiutare persone come me in difficoltà. quindi credo che meritino il massimo rispetto.

2. Inoltre in questo modo la mia richiesta viene sormontata da questi inutili messaggi, questo è un forum dove si chiede e si da aiuto, se ti comporti così credo che se avrai bisogno (sicuramente no) nessuno sarà felice di aiutarti

con questo chiedo gentilmente di chiudere qui il discorso e di lasciare il mio post.
Grazie mille
Gianluca

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Lug 2013, 14:05:07 »
Ok credo che sia inutile continuare e chiedo gentilmente ad arredoannunci di aprire un nuovo  topic circa la sua problematica dato che quà sicuramente è passata in secondo piano.

Web Design Bolzano Kreatif