Back to top

Autore Topic: Disabilitare il login di default  (Letto 2945 volte)

Offline exploit00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Disabilitare il login di default
« il: 31 Lug 2013, 11:59:34 »
come da titolo, vorrei far fuori i login e in form di registrazione di default. Ho eliminato il modulo, ma esce ancora se accedo tramite l' URL.
« Ultima modifica: 31 Lug 2013, 12:16:56 da exploit00 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Disabilitare il login di default
« Risposta #1 il: 31 Lug 2013, 15:35:40 »
Ciao exploit00,
in "Gestione utenti" vai nelle "Opzioni" in alto a destra.
Qui metti su NO "Consenti registrazione utenti"

Offline exploit00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ago 2013, 01:22:59 »

Innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità....

Comunque l' ho fatto. Ma comunque da link riesco ad accedere comunque al form di registrazione e al form di recupero password.

P.S: (Ho anche eliminato il modulo).

Quando per es. chiedo l' amicizia ad un altro utente tramite community builder, per email arriva il link di conferma, cliccando, mi riporta al LOGIN di default e non a quello di community builder. (Da community builder non trovo nulla per impostare ciò).
« Ultima modifica: 01 Ago 2013, 01:26:50 da exploit00 »

Offline Vote4Cthulhu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ago 2013, 02:21:34 »
Vorrei fare qualcosa di simile, cioè permettere il login solo in una specifica pagina (nascosta) e non in tutte.

Vorrei fare un'intera installazione di joomla in cartella nascosta (noindex) a cui si può accedere solo da una pagina particolare (es: sito.xx/joomla/qwerty ...ovviamente non userò qwerty) però poi se uno richiama la pagina di login tramite url?

Offline exploit00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ago 2013, 12:54:02 »
per il login in una singola pagina...basta andare in ESTENSIONI - GESTIONE MODULI. Clicca sul modulo di LOGIN, selezioni una posizione all' interno del template. Es. "sidebar -a", poi da "Assegnazione menù" selezioni "solo sulle pagine selezionate". Poi anche settare i permessi a quella determinata pagina.

Per joomla. Basta selezionare il tutto e spostarlo in una nuova cartella. Poi aprire il file "configuration.php" e alla variabile "public $live_site" inserisci il nuovo percorso del sito. Se vuoi che in automatico, cioè appena digiti "www.tuosito.it" ti porta già su "www.tuosito.it/joomla/index.php" dovresti settare il file htaccess.

P.S: Comunque i motori di ricerca indicizzano lo stesso determinati URL. Quindi dovresti inserire l' URL nel file robots.txt
« Ultima modifica: 01 Ago 2013, 12:56:20 da exploit00 »

Offline Vote4Cthulhu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ago 2013, 19:27:44 »
Si si, tramite robots gli ho dato Disallow: / che dovrebbe bloccare l'indicizzazione di tutto il sito.

Poi ho settato htaccess così:

Redirect 301 /joomla/Lost-user-name.html http: //www. sito .ex /index.php
Redirect 301 /joomla/Password-dimenticata.html http: //www. sito .ex /index.php
Redirect 301 /joomla/Registrati.html http: //www. sito .ex /index.php

Web Design Bolzano Kreatif