Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] JA T3 Framework e Mozilla Firebug  (Letto 1536 volte)

Offline abet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] JA T3 Framework e Mozilla Firebug
« il: 22 Lug 2013, 23:09:12 »
salve,
dovrei sistemare la parte superiore (header e topmenu) di JA Purity II su joomla 2.5
http://www.bibliotecaliberopensiero.it/sitomigrato
qui sul forum ho letto di Firebug per Mozilla, l'ho installato ed è in effetti molto pratico.
Il problema è che quando Firebug analizza un elemento, ogni volta che ricarico la pagina mi indica un file css diverso: li prende infatti dall'installazione di T3 Framework....

Cioè, ad esempio, vorrei cambiare colore alla barra del top menu. Firebug mi rimanda qui:
http://www.bibliotecaliberopensiero.it/sitomigrato/index.php?jat3action=gzip&jat3type=css&jat3file=t3-assets%2Fcss_ce2b0.css  (questo file css cambia ogni volta, quindi se modifico il colore indicato qui sotto #666666 in un altro colore, quando vado a ricaricare la pagina mi torna il colore di prima...)

#ja-mainnav {    background: url("/sitomigrato/templates/ja_purity_ii/images/grad1-mask.png") repeat-x scroll center top #444444;    border-top: 1px solid #666666;    line-height: 1;    position: relative;    z-index: 11;
Non so se ho detto delle banalità (ho imparato da poco cos'è un css  :-[ ), e non so nemmeno se mi sono spiegato bene, cmq se avete qualche consiglio sarebbe bello...!
« Ultima modifica: 28 Lug 2013, 17:31:04 da abet »

adottauncane

• Visitatore
Re:JA T3 Framework e Mozilla Firebug
« Risposta #1 il: 23 Lug 2013, 00:34:44 »
Ciao abet,
hai la compressio gzip, per questo non vedi il css reale. Togli la spunta alla compressione. Fatta la modifica con firebug, devi poi comunque riportarla sul file che ti indicherà e ricaricarlo o da backend o da ftp.

Offline abet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2013, 09:21:52 »
Ciao, grazie della risposta,
però dal pannello di configurazione globale joomla la compressione gzip è già su "NO"
(e, se può servire, su ***** il PHP.ini è di default, non ha la zlib_compression)...... ::)

edit: rimosso riferimeno commerciale
« Ultima modifica: 23 Lug 2013, 11:38:36 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Lug 2013, 11:41:47 »
Non è che magari nel backend del template c'è la possibilità di attivare la compressione?

Offline abet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2013, 11:55:49 »
sei un mito!!

è nel backend: "Optimize CCS" era su "Join & Minify & Compress", ora l'ho messo su "NO" e finalmente riesco a vedere i CSS in Firebug

grazie!

Web Design Bolzano Kreatif