Back to top

Autore Topic: Impedire accesso senza credenziali a file swf in pagine protette.  (Letto 1043 volte)

Offline joomlawebber

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve non so se questa è la sezione giusta, comunque sto cercando di trovare un modo per proteggere il caricamento di file swf fuori le pagine protette di joomla, con accesso diretto conoscendo il percorso.
Se creo un articolo e lo associo ad un utente di un gruppo solo l'utente puó accedere a quell'articolo in quanto è classificato come "register" se l'utente non si logga con utenza e password non appare la pagina e di conseguenza il file swf contenuto. Tuttavia una volta che si accede alla pagina protetta e quindi al file swf contenuto e dal browser si consulta la pagina in visione codice si puó vedere il percorso di ricerca del file swf contenuto nella pagina. Se si scrive il percorso sulla barra degli indirizzi vi so puó accedere direttamente al file swf bypassando il sito e login e password. Ho provato a utilizzare variabili di controllo sul fil html ma rimangono visibili. C'è un sistema  che sfrutta le variabili di sessione del file di joomla protetto da login e password su cui il file swf puó fare riferimento per bloccarsi in caso di accesso diretto o qualcosa di simile o un metodo per impedire di accedere a contenuti protetti senza credenziali?
Spero di essere stato chiaro!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Impedire accesso senza credenziali a file swf in pagine protette.
« Risposta #1 il: 24 Lug 2013, 20:03:06 »
Ciao
 Prova a proteggere il file inserendo nella cartella un file .htaccess ove neghi l'accesso per l'estensione .swf
Non ricordo la giusta sintassi, ma essendo anche argomento più generale al di la del cms trovi sicuramente in rete come fare o aspetta qualcuno che te lo dica. Intanto benvenuto nel forum.

Offline joomlawebber

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impedire accesso senza credenziali a file swf in pagine protette.
« Risposta #2 il: 24 Lug 2013, 23:26:03 »
Innanzitutto grazie per il benvenuto e per avermi risposto.
Ho già fatto questo tentativo, ho trovato la sintassi e funziona, ma su tutto.
Se nascondo l'estensione joomla non riesce a caricare l'swf.
Ho provato a dirgli di permettere chiamate solo dal sito ma è inutile.

Web Design Bolzano Kreatif