Back to top

Autore Topic: Problema OzioGallery  (Letto 1825 volte)

Offline Andrea.Dragotta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Problema OzioGallery
« il: 08 Ago 2013, 01:43:35 »
Ciao a tutti, devo fare una domanda che mi ha portato via quasi 3 ore ma senza una soluzione, ho installato la oziogallery su un sito che sto facendo il problema è che entra in conflitto con una navigazione in jquery, la versione di jquery è uguale ma se disattivo il framework da ozio non va la galleria e se disattivo quella del menu va la galleria ma non il menu, il problema è che la galleria la visualizza ma i bottoni e lo scorrimento delle immagini non funziona.

Grazie in anticipo

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema OzioGallery
« Risposta #1 il: 08 Ago 2013, 06:54:42 »
Ciao Andrea.Dragotta,
hai già provato a seguire le indicazioni riportate qui?
http://www.opensourcesolutions.es/it/docs/documentazione-ozio-gallery/76-ozio-gallery-non-funziona-come-dovrebbe-2.html

Citazione
Sono stati segnalati conflitti jquery con altre estensioni o templates. Se Ozio Gallery non ti funziona, o restitusce risultati non corretti o inaspettati, prova gratuitamente jQuery Easy, una estensione per Joomla che spesso risolve questi conflitti jquery. Inoltre disabilita il parametro "Carica il framework jQuery" nella voce di menu legata alla galleria.
Prova a cambiare template per qualche attimo, impostando quello di default di Joomla, il "Beez_20". Se la gallerya viene visualizzata correttamente con questo template di default allora il problema è nel tuo template. Utilizzando i suggerimenti precedenti dovresti risolvere i conflitti con jquery.

Offline Andrea.Dragotta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Problema OzioGallery
« Risposta #2 il: 08 Ago 2013, 10:20:21 »
Si e quando lo eseguo funziona la galleria ma non la navigazione... Quello è il problema ma ho la sicurezza che sia il jquery ma non posso farne a meno.

 



Web Design Bolzano Kreatif