Buongiorno a Tutti
Sono alle prese con un piccolo problema, affrontato più volte ma mai, da quel che ho letto, in maniera esaustiva: Come impedire agli utenti di recuperare il nome utente e rigenerare la password.
Lo scopo sarebbe quello di fornire agli utenti una USER e una PW non modificabili perché utilizzate da più utenti, anche contemporaneamente.
Leggendo qua e là sono arrivato alla conclusione che l'override sia il modo più sicuro e "pulito" per ottenere il risultato voluto ma, nonostante mi sia attenuto scrupolosamente alla guida, pare che qualcosa non funzioni perché i due link sono sempre presenti.
A dirla tutta ho provato un modulo free, "Super Login", che permette di disattivare i due collegamenti incriminati, di fatto evitandone la comparsa, ma se provi a sbagliare l'accesso al sito, Joomla ti ripropone il mod_login standard con annessi link.
Spero di aver chiarito ciò di qui avrei bisogno... e spero anche che questa discussione non faccia la fine di tante altre sull'argomento così da poter risultare utile a molti altri.
Dal canto mio, vi prometto un UP al giorno, festivi esclusi

Va da se che nel caso trovassi la soluzione "per primo", la posterò qui sotto.
Grazie a tutti ed a presto.