Back to top

Autore Topic: Gantry v4.1.12 - Aggiungere diversi gantry-custom.css  (Letto 2197 volte)

Offline salsaweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, ho da pochi giorni Gantry v4.1.12 sul sito creato con joomla 3.1.
Come da video ho creato e personalizzato il gantry-custom.css.
Dopo ho duplicato lo stile (gantry-default), rinominato gantry-home è l'ho assegnato solo alla home.
Il problema è che in ogni caso le modifiche fatte al custom.css si vedono anche sugli altri stili assegnati ad altre pagine.
Esiste la possibilità di creare stili custom per ogni stile del template di gantry?
Esempio
gantry-home ----> custom.css solo per la home
gantry -news-----> custom.css solo per la pagina delle news
e via dicendo.
Grazie a tutti!
SW

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Gantry v4.1.12 - Aggiungere diversi gantry-custom.css
« Risposta #1 il: 23 Lug 2013, 23:19:05 »
credo che le uniche strade che puoi percorrerre siano:
la duplicazione del template con successivo abbinamento alla pagina desiderata e personalizzazione del file css,
OPPURE

Utilizzare la comoda funzione dei suffissi.

la seconda opzione è quella che ti consiglio
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline salsaweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2013, 13:51:31 »
Ciao, grazie per la risposta. Stavo cercando di capire la logica dei suffissi. Mi sembra di aver capito che devo manipolare in ogni caso il css, ma il css di gauntry è sempre lo stesso per tutte le pagine del sito. O forse ho capito male?  :(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2013, 13:56:23 »
ci sono due esaurienti articoli che potrebbero aiutarti, uno di questi è stato scritto quando ancora non esistema la versione 2.5 o 3.x, ma è ugualmente eseguibile anche sulle versioni più recenti di joomla.

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4277-moduli-style-classe-e-suffisso-css.html
http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/5033-piccola-guida-alluso-del-suffisso-classe-css-menu.html
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif