Back to top

Autore Topic: Che modulo negozio usare per una gestione tipo supermercato di abbigliamento  (Letto 2017 volte)

Offline marcoritex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 :D Ciao a tutti e se qualcuno ha già avuto modo di risolvere, sono graditi dei consigli che da parte mia verranno contraccambiati con altri consigli per quello che posso sapere.
Devo aprire un nuovo negozio di abbigliamento , un particolare di intimo formato da un nuovo tessuto che traspira e che fino ad ora gestisco con zenCart.

Purtroppo ,zen cart è bellissimo ,ma le variabili come taglia, colore, disponibilità magazzino le gestisce tutte con le caratteristiche addittive e non è possibile dopo che l'azienda ha un suo proprio  gestionale di magazzino che mi potrà generare un foglio in *.csv, oppure *.xls e grazie a questo riesco ad avere un archivio del magazzino e caricarne i prodotti praticamente in tempo reale.
Non è possibile darlo in pasto al database di zencart, perchè vuole tutti i campi al suo posto con le caratteristiche proprie e nemmeno a fare una macro dove si formano gli stessi campi, si potrà sovrapporre al database del sito.
Sto utilizzando joomla da un paio di mesi per un altro mio progetto http://ricami.ritex.it e mi piace da come riesce a gestire gli utenti e dare determinate caratteristiche , obblighi o inibizioni ad ogni utente una volta che si è Loggato.
Diciamo che joomla è nato non come e-commerce ma come piattaforma di base dove si implementano altri servizi.
Qualcuno mi sa dire se esiste un altro modulo oltre che a Virtuemart per gestire un negozio con Joomla che riesca a farmi compilare con le variabili che decido io i prodotti e seleziono cosa fare vedere o meno.

Ho trovato Konacart che è sempre in Java, ma non è possibile integrarlo con joomla ??
Grazie
 :o

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
passare da zencart a joomla con virtuemart o redshop o qualche altra estensione è come passare da un tir creato per affrontare lunghi viaggi con un certo carico, a una berlina di lusso, veloce e confortevole ma che è poco indicata per trasportare merce.

Forse ho fatto un raffronto esagerato, ma era per renderti bene l'idea.

Ti consiglio prestashop dove puoi importare con semplicità file catalogo in csv e fogli di lavoro MS
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marcoritex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
passare da zencart a joomla con virtuemart o redshop o qualche altra estensione è come passare da un tir creato per affrontare lunghi viaggi con un certo carico, a una berlina di lusso, veloce e confortevole ma che è poco indicata per trasportare merce.

Forse ho fatto un raffronto esagerato, ma era per renderti bene l'idea.

Ti consiglio prestashop dove puoi importare con semplicità file catalogo in csv e fogli di lavoro MS

Grazie, hai reso molto bene l'idea e difatti con zencart gestisco un negozietto da 8 anni , 1500 clienti e 5000 prodotti e tutto ok.Joomla con virtuemart da un paio di mesi e   mi paice la sua flessibilità, ma non ho sposato ne uno ne l'altro.
Do una occhiata a prestashop ... grazie

Offline marcoritex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie, hai reso molto bene l'idea e difatti con zencart gestisco un negozietto da 8 anni , 1500 clienti e 5000 prodotti e tutto ok.Joomla con virtuemart da un paio di mesi e   mi paice la sua flessibilità, ma non ho sposato ne uno ne l'altro.
Do una occhiata a prestashop ... grazie

MERAVIGLIOSO PRESTASHOP ::) anche se siamo su joomla, ma ogni uno ha delle peculiarità che l'altro non ha, quindi senza conflitto di interessi

in una settimana ho messo in piedi il sito, è ancora tutto da testare, sto caricando ora i prodotti, ma ha un sacco di moduli da montarci.
una buona serie è a pagamento, ma se sono testati e funzionanti ne vale la pena
Li ho messi nel dominio mio intanto con il nome e cognome www.marcoantonello.it, ;)
 poi lo sposto su un host nuovo.
Grazie ancora per i consigli

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Credo che uno dei suoi pregi sia l'elevata curva di apprendimento, infatti la community attiva è formata il larga maggioranza da persone che hanno messo on-line i prodotii che normalmente vendono nei loro negozi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif