Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Come programmare un evento sistematico stile 'servizio di windows'?  (Letto 1841 volte)

Offline ndomiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho bisogno di leggere dei dati da una tabella ogni 10-20 secondi per poterli aggiornare 'lato server' come fa un servizio windows o un qualsiasi servizio server tutto in automatico senza la mia supervisione.

Per adesso ho realizzato una soluzione per me poco elegante, una pagina lato backend che in AJAX mi effettua tutto quello che mi serve, ma in caso di blocco PC, di riavvio  o qualsiasi altro malfunzionamento di quella macchina che mi funge da servizio server, il sistema crolla.

Il plugin è un evento che si scatena al compimento di un azione di un utente quindi non mi andrebbe bene poichè se 2 (10 o 100.. )utenti effettuano una operazione simile il programma si troverebbe ad eseguire X volte la stessa operazione nel medesimo istante ed è un rischio.

Idee al rigurado?
Thanks  ;)
« Ultima modifica: 22 Lug 2013, 21:53:15 da ndomiano »

mau_develop

• Visitatore
chron

Offline ndomiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Uau grazie dell illuminazione!!

Ma mi richiama l url e quindi la pagina che ho rimane cosi o devo scrivere uno script esterno a joomla che poi mi va a lanciare?

Offline ndomiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come non detto.  Basta l url.

Sai dirmi gentilmente qualcosa da fare e non fare con CRON? (Soprattutto rischi e pericoli ecc...)

Aggiungo--》in effetti ho trovato sia chi usa script chi link . Ma penso che io sia obbligato alla scelta link poiche con uno script esterno dovrei star li ad importarmi tutte le classi di joomla e includere lo script nel framework, dixo giusto?
« Ultima modifica: 22 Lug 2013, 21:25:34 da ndomiano »

mau_develop

• Visitatore
chron esegue qualcosa ad un determinato tempo, ovvio che lo script lo devi scrivere tu.
chiamare un url non capisco cosa vuol dire... se lo fa lui può farlo chiunque... chiamerà uno script.

Offline ndomiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok. Mi sono documentato.

No mi spiego siccome nei tutorial parlano di script nella dir php mi sono confuso tutto qui.
Comunque  é questa la strada che prenderò, ho trovato in giro per la rete modifiche allo script per lanciarlo ogni X secondi dato che cron meno di un minuto non fa settare.

grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif