Back to top

Autore Topic: RISOLTO Modifiche articoli da utente front end  (Letto 2764 volte)

Offline Falconweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Modifiche articoli da utente front end
« il: 02 Ago 2013, 11:43:35 »
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum. E vi pongo subito un quesito.
Ho bisogno che ogni utente, dal front end, possa SOLO modificare un articolo inserito in precedenza dal Super User, senza però che, l'utente in questione, abbia la possibilità di modificarne altri, ma SOLO quello che il Super User gli consente di modificare.
Le ho provate di tutte, al massimo sono riuscito dal front end a far apparire l'icona di modifica dell'articolo, ma l'utente può modificare altri articoli del sito, ed in più può cambiare le categorie sempre dal front end.
A me servirebbe che l'icona di modifica sia abilitata solo per la modifica di un articolo specifico.
Grazie!

« Ultima modifica: 05 Ago 2013, 10:34:08 da Falconweb »

Offline Falconweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifiche articoli da utente front end
« Risposta #1 il: 02 Ago 2013, 15:30:14 »
Certo che questo forum mi sembra un po' "ognuno per i fatti propri".
Ho fatto una domanda, nessuna risposta, sono andato alla ricerca di altri topic, risultato: tutti che vedono e nessuno che risponde! (topic del 2008!!!)
Ma quando si crea un forum, non ci dovrebbe essere qualcuno un po' più esperto degli utenti (come sono io), che diano delle spiegazioni. Non chiedo che siano per forza positive, basterebbe anche "non si può fare" almeno uno si regola!
Non voglio passare a Wordpress che permette la modifica da front end.
Bho! tanto sò di scrivere al vento!
Saluti!!!

Offline Falconweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2013, 22:27:30 »
[RISOLTO!] RISOLTOOOOOOO!!!!!!!
Ed ho fatto tutto da solo!!!!
Praticamente la regola è "nega fino a consentire".
Innanzi tutto bisogna creare un gruppo per ogni utente, poi nella gestione dell'articolo, che non interessa a quel gruppo,  bisogna andare a negare il permesso di modifica, mentre al gruppo interessato bisogna lasciare il permesso di modificarlo.
Quindi ad ogni articolo che andremo a creare bisogna negare a tutti gli altri gruppi che non possono modificarlo, tranne che al gruppo interessato.
PRATICAMENTE.....NEGA FINO A CONSENTIRE!!!!!
P.S. E non ditemi che lo sapevate perché non ho trovato un solo articolo che spiegava meglio del mio.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ago 2013, 20:08:36 »
ciao falconweb e benvenuto nel forum di joomla.it
vedi evidentemente nessuno lo sapeva e tu hai fatto un'opera buona condividendo con noi la risoluzione del problema, te ne siamo grati.
purtroppo a volte le mancate risposte non son date dal non voler aiutare l'utente ma magari non essendo questa un assistenza a joomla a pagamento ma fatta da volontari che come me e te mettono a disposizione le loro conoscenze a volte passano e riescono ad aiutarti a volte meno.

cmq puoi modificare il titolo del primo post aggiungendo il RISOLTO così magari altri utenti possono avvalersene di questo utile topic.

buon lavoro ed alla prossima ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif