Back to top

Autore Topic: Cerco componente gratuito per creare form  (Letto 8896 volte)

Offline AntoninoB

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cerco componente gratuito per creare form
« Risposta #20 il: 29 Lug 2013, 16:02:32 »
Vi ringrazio tutti per il supporto, ho già iniziato a "lavorare" e spero, con tutto il materiale che ho raccolto di poter arrivare al traguardo.
Per quanto riguarda le vostre considerazioni, penso che in linea di massima avete ragione, però devo aggiungere che non tutti coloro che si avvicinano ad un forum come questo lo fanno perchè non hanno voglia di cercare, magari lo fanno perchè effettivamente non hanno mai avuto nessun approccio con Joomla, oppure hanno avuto a che fare con forum organizzati diversamnete ecc...ecc.. le opzioni possono essere diverse, c'è anche da considerare il fatto che un pò tutti quelli che ora sono già ad un buon livello di conoscenza una volta erano principianti e magari si dimenticano che anche loro hanno avuto bisogno di aiuto e potrebbero aver bisogno ancora di una mano.
Quindi per concludere, penso che un aiuto in un forum fatto di "brave persone" come credo siano tutti, non si debba negare a nessuno, anche se la soluzione è stata detta e ridetta, è evidente ( e qui sono d'accordo con voi ) che se la richiesta si ripete e ci si rende conto che la persona non va avanti da sola "sforzandosi" chiedendo continuamente aiuti sullo stesso argomento senza famigliarizzare con i meccanismi del forum stesso, si può anche essere chiari e cortesi, dicemdogli come stanno le cose.
Tutto questo solo per parlare, non è una polemica ma come se fossimo al bar tra amici davanti ad un bicchiere di buona birra!!
Buonaserata a tutti e grazie ancora per i vostri aiuti presenti e futuri.

Offline AntoninoB

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 Lug 2013, 20:20:42 »
Fantastico!!
Ci sono riuscito e funziona da Dio, bisogna fare molta attenzione alle impostazioni, infatti in prima battuta non funzionava, poi ho rivisto un pò tutto e dopo aver corretto qualche piccola differenza (ma evidentemente determinante) adesso funziona.
Vorrei sapere, da chi di voi lo usa o lo ha usato, lo avete registrato (chronoform) oppure avete pazientemente sopportato i link pubblicitari al suo interno, del tipo (Powered By ChronoForms - ChronoEngine.com non sono molto fastidiosi, ma se non ci fossero.......
Vi invio il link del progettino, ovviamente è tutta una prova, considerate che sono solo tre o quattro giorni che mi ci sono messo. www.ilmiospazioweb.it
Devo anche a voi il merito di questo piccolo risultato che comunque per me è moltissimo, comunque mi stò divertendo e questo è l'importante!
Grazie a tutti voi.

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 Lug 2013, 20:37:41 »
bene, ricordati di mettere "risolto" al titolo del primo post.

p.s. le info dell'autore non puoi (dovresti) toglierle nelle versioni free.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Lug 2013, 21:00:05 »
bene, ricordati di mettere "risolto" al titolo del primo post.

Non lo può fare perchè non è il titolare della discussione.

...altra cosa da non fare mai nei forum è quella di inserirsi con altre richieste/domande, anche simili.
la regola è una domanda una discussione. In questo modo le soluzioni sono meglio fruibili a livello ricerca.

Avremmo dovuto dirtelo appena ti sei inserito, ma non c'è un modo buono per scriverlo, così questa volta non l'ho fatto. ;)

« Ultima modifica: 29 Lug 2013, 21:48:08 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Lug 2013, 21:09:34 »
ops... io l'avevo persa! sorry...

Web Design Bolzano Kreatif