Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]prima installazione Joomla  (Letto 984 volte)

Offline zidian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]prima installazione Joomla
« il: 26 Lug 2013, 19:11:08 »
Ciao a tutto il forum, non riesco a capire quale problema ci sia. Ho installato Joomla 2.5 e nella home quando clicco sulle voci del menu principale, quello a sx, mi da errore. Non ho ancora fatto niente, ci sono le impostazioni di default e relativi articoli. Ho fatto una prova inserendo un contatto relativo alla voce di menu contattaci, cvome da guida, che dovrebbe mostrare un form per richieste di assistenza, ma mi da errore. Per spiegarmi meglio provo ad inserire il link alla pagina http://www.zidian.it/gallery/
Provate anche i link sopra e sotto agli articoli già presenti...
Grazie per l'aiuto.

Zidian

in attesa di eventuali risposte sto cercando di venirne a capo da solo. Come detto sopra ho creato un modulo associato alla voce di menu contattaci. Se clicco mi da errore ma se inserisco nella barra dopo www.zidian.it/gallery anche questo index.php?option=com_contact&view=contact&id=3, funziona...
Qualcuno ha qualche spiegazione? Grazie.
« Ultima modifica: 26 Lug 2013, 22:30:48 da zidian »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:prima installazione Joomla
« Risposta #1 il: 26 Lug 2013, 21:53:54 »
Ciao zidian,
provato a disabilitare il SEF (tutte le voci) ?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline zidian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2013, 22:06:56 »
Ciao maicol, fatto e funziona. C'era abilitata la prima voce "attiva URL SEF che ho disattivato. le aaltre 3 "riscrivi suffisso e alias" sono già disabilitate. Ti ringrazio tanto. Grazie grazie. :)

PS: cliccando su aiuto in config globale, avevo trovato un riferimento a tale voce, stavo cercando di tradurlo ma mi hai velocizzato la cosa. Appena ho tempo ci torno su perchè voglio capire cosa fa anche se a spanne potrei supporre che invece che mantenere il link come da codice php che usa il ? per trovare il riferimento/record,   lo modifica nel mio caso in "informazioni" che è il nome del modulo o in "contattaci". Molte grazie di nuovo. Ciao.

« Ultima modifica: 26 Lug 2013, 22:14:05 da zidian »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2013, 22:25:45 »
Ciao zidian,
ti lascio un paio di link per ottenere il meglio dal SEO di joomla, una è per la versione 1.5 ma il sistema è identico:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5109-joomla-17-e-seo-come-ottimizzare-il-sito-per-i-motori-di-ricerca.html

Altre informazioni le puoi trovare cliccando il link "Guide" nel top menu.

Se ritieni di aver risolto, per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.

Grazie e riciao!

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline zidian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Lug 2013, 22:30:15 »
Ti ringrazio infitamente anche per i link che andrò sicuramente a studiare. Adesso aggiungo subito RISOLTO.
 Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif