Back to top

Autore Topic: [Risolto]problemi con menu  (Letto 874 volte)

Offline acisette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]problemi con menu
« il: 27 Lug 2013, 13:51:57 »
Scusatemi ma sono nuovissimo di Joomla e sto seguendo quanto mi insegna il libro JOOMLA LA GUIDA UFFICIALE.
Sono al punto in cui fa scrivere degli articoli e poi, per poterli vedere nel front end, fa creare dei menu ai quali collegare gli stessi articoli.
A questo punto dice di salvare il tutto e cliccando sul menu dovrebbero apparire i relativi articoli.
Invece sei io clicco, dalla home, il link agli articoli mi dice che la pagina non esiste.
Cerca di aprire la pagina ARTICOLO.html che non è mai stata creata.Qualcuno ha capito questa mia spiegazione?
Avrò sbagliato nella creazione dell'articolo? Io ho creato più articoli mai mai pagine html.
Oppure avrò sbagliato a collegare il menù all'articolo?
Grazie a tutti, ma sopratutto a chi riuscirà a darmi una mano.
Ciao.
« Ultima modifica: 27 Lug 2013, 18:32:00 da conti1 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi con menu
« Risposta #1 il: 27 Lug 2013, 14:17:59 »
ciao e benvenuto nel forum
allora x gli articoli hai molti modi x farli apparire , te  ne indico 2 i più semplici
1) crei l'articolo  e lo pubblichi direttamente  nella home spunti  in evidenza  e il tuo articolo e nella home.
2) crei il tuo articolo lo salvi sensa spunta evidenza ,  a questo punto vai nel menu che vuoi creare la voce      crei la voce  come articolo singolo nella parte dx del menu  selezioni il tuo articolo  salvi  ,ora cliccando la tua voce appena creata ti appare il tuo articolo.

se non ti appare il tuo articolo  cliccando la voce menu ricontrolla  i passaggi che hai fatto , altro problema potrebbe essere il seo se lo hai abilitato mettilo in off, se lo attivi devi  devi anche  rinominare il file htaccess.txt in .htaccess all suo interno devi poi modificarlo trovi molte guide come farlo.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline acisette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2013, 17:35:19 »
Grazie conti1.
Come hai indicato tu al punto uno funzione benissimo, ma se volessi far apparire l'articolo solo dopo averlo scelto nel menu non ci riesco.
Quello che hai indicato tu al punto due é quello che hanno scritto anche nel libro e che ho provato e riprovato piú volte, ma non funziona.
Continua a cercare la pagina html dell'articolo che però non trova perché non é mai stata creata.
Ma forse é proprio questomil problema? Quando creo l'articolo devo creare anche il suo file.html?
Grazie.

Offline acisette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2013, 18:02:47 »
Era la SEO. Risolto.
Grazie conti1.

Web Design Bolzano Kreatif