salve a tutti.
ho provato tra le guide e i topic già presenti, ma provando a mettere in pratica non sono riuscito nel mio obbiettivo.
il template che sto utilizzando è "zhong"
quello che vorrei ottenere sia nella grafica che nella struttura è questo:

in pratica ho provato ad aggiungere la posizione seguendo alcune guide, ma nel metterle in pratica non ho raggiunto risultati. anzi, spariva il sito e farlo ricomparire non è stato facile, e non senza momenti di panico...
c'era anche un video tutorial molto interessante ma nell'atto di descrivere le righe di comando diceva: "mettete questa riga!" come se dal monitor si leggesse qualcosa...
ovviamente sarebbe opportuno che io imparassi e studiassi un pò di programmazione, ma sono in ferie forzate per 2 mesi, finiti i quali non avrò più tempo per il sito, e dubito che imparare la programmazione richieda 5 giorni.
a me servirebbe sapere cosa scrivere nelle righe di comando e dove collocarle nel testo("hai detto niente!" potrebbe dire qualcuno....)
andrebbe anche bene una soluzione del tipo: immagine di sfondo della testata che comprenda sia il logo che la scritta lunga sotto, e la posizione della slide sovrapposta a essa nella parte sinistra...
oppure valuto alternative.
vi chiedo di non sottovalutare la mia ignoranza....