Back to top

Autore Topic: nuove posizioni nella testata.  (Letto 1406 volte)

Offline ignIorante totale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
nuove posizioni nella testata.
« il: 28 Lug 2013, 11:48:00 »
salve a tutti.
ho provato tra le guide e i topic già presenti, ma provando a mettere in pratica non sono riuscito nel mio obbiettivo.

il template che sto utilizzando è "zhong"

quello che vorrei ottenere sia nella grafica che nella struttura è questo:

in pratica ho provato ad aggiungere la posizione seguendo alcune guide, ma nel metterle in pratica non ho raggiunto risultati. anzi, spariva il sito e farlo ricomparire non è stato facile, e non senza momenti di panico...
c'era anche un video tutorial molto interessante ma nell'atto di descrivere le righe di comando diceva: "mettete questa riga!" come se dal monitor si leggesse qualcosa...
ovviamente sarebbe opportuno che io imparassi e studiassi un pò di programmazione, ma sono in ferie forzate per 2 mesi, finiti i quali non avrò più tempo per il sito, e dubito che imparare la programmazione richieda 5 giorni.
a me servirebbe sapere cosa scrivere nelle righe di comando e dove collocarle nel testo("hai detto niente!" potrebbe dire qualcuno....)
andrebbe anche bene una soluzione del tipo: immagine di sfondo della testata che comprenda sia il logo che la scritta lunga sotto, e la posizione della slide sovrapposta a essa nella parte sinistra...
oppure valuto alternative.

vi chiedo di non sottovalutare la mia ignoranza....

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:nuove posizioni nella testata.
« Risposta #1 il: 28 Lug 2013, 22:53:22 »
ciao
se il template in questione e questo , se non sai nulla di programmazione , il mio consiglio  e di usare un'altro template meno complicato da personalizzato .
altro da dire , se con le guide  non ci sei riuscito  e come detto da te  non avevi neppure più la visione del sito mettendo mano segui  il mio  consiglio .
ciao ciao
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ignIorante totale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:nuove posizioni nella testata.
« Risposta #2 il: 29 Lug 2013, 08:29:19 »
si è quello!

sono 2 settimane che non faccio altro che cambiare template!

non è che qualcuno conosce un template con tante posizioni(specialmente con la possibilità di inserire in testata quello che ho descritto) senza tante limitazioni, vincoli, o moduli che non si possono cancellare?

avevo trovato anche uno di nome "jackstorm" che me lo permetteva, ma aveva una slide aggrappata alla vita  come una zecca! solo che le zecche alla fine muoiono, questa invece non ne ha voluto sapere, anzi stavo morendo io per sfinimento...

Web Design Bolzano Kreatif