Back to top

Autore Topic: Inibire o Mostrare le Icone dei Menu.  (Letto 1550 volte)

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inibire o Mostrare le Icone dei Menu.
« il: 27 Lug 2013, 20:58:03 »
Salve, ho l'esigenza di mostrare uno specifico menu con le icone mentre tutti gli altri senza.
Pur impostando un menu con relative immagini vorrei poter decidere se mostrarle o meno senza dover rimuovere il collegamento all'immagine su ogni singola voce.
E' possibile inoltre che in taluni contesti io debba mostrare le icone e in altri no, per ora ho fatto due menu (duplicando il primo) in uno ho lasciato i link alle icone e nell'altro no.. ma in caso di modifiche sono costretto ad intervenire su entrambi ed è poco comodo soprattutto se a doverlo fare è l'utente finale del sito.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Inibire o Mostrare le Icone dei Menu.
« Risposta #1 il: 29 Lug 2013, 00:18:32 »
dovresti usare la strada dei suffissi, creando il tuo codice css personalizzato per questi menù, così inserendolo o meno nel modulo di menù avrai le tue icone.

Ti occorrono un po di informazioni tecniche, cerca negli articoli della community ci sono 2 ottimi articoli e fra le vecchie discussioni.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Lug 2013, 15:46:36 »
Capisco... in realtà LO STESSO MENU vorrei che uscisse con le icone se inserito nel menu verticale (SX o DX che sia) mentre vorrei che uscisse con le immagini o addirittura solo con quelle se lo inserisco in un menu orizzontale altrove.
Tuttosi può fare, MA per ora ripeto ho duplicato... poi qualsiasi soluzione troppo tecnica sarebbe poco controllabile dall'utente finale anche provando a spiegare cosa dovrebbe fare.

Offline Mario Wdesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2013, 19:03:43 »
Basta comandare il modulo che visualizza il menu, ogni modulo di menu ti permette di visualizzare o meno le icone delle voci di menu.
Mario Macaluso Wdesign http://sitosistem.it/

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Lug 2013, 19:13:00 »
la tecnica dei suffissi è sicuramente tecnica per chi deve attuarla, ma non difficile, mentre è a prova di ignorante (nel senso di uno che non sà o non conosce) per l'utilizzatore finale.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif