Back to top

Autore Topic: Acquisto dominio/host, istallazione e requisiti  (Letto 826 volte)

Offline ciccioesp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Acquisto dominio/host, istallazione e requisiti
« il: 30 Lug 2013, 13:56:55 »
Salve, sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se ho sbagliato la sezione.
Mi presento, mi chiamo francesco e da tempo creo siti con joomla!.
Fino ad ora ho utilizzato spazi gratuiti su altervista e non ho avuto grossi problemi (carico tramite ftp joomla 2.5,carico il template e creo articoli).
Scrivo su questo forum in quanto ho intenzione di acquistare uno spazio non su altervista e la mia scelta è ricaduta su ***** avendo letto su una delle guide che è il 2° hosting piu utilizzato, quello che vi chiedo ora è:
1)Diferenza tra host e dominio.(da quello che ho capito acquistando il dominio acquisto solo il nome, mentre acquistando l'host acquisto spazio e servizi aggiuntivi).
2)Ho fatto un preventivo su ***** euro iva esclusa e mi viene offerto

mi è sorto il dubbio perchè ho notato che sul suddetto sito c'è anche il *****
con queste specifiche è possibile caricare joomla tramite ftp e gestire il database? o serve aggiungere qualcosa?premetto che è un pacchetto standard e non ho scelto i servizi.
3)il sito attualmente è su altervista ,c'è qualche modo per effettuare la migrazione di contenuti in modo semplice?

Ringrazio anticipatamente e spero possiate aiutarmi[/size][/color][/font][/left]

edit: rimosso riferimenti e specifiche di servizi commerciali, vietati su questo forum.
« Ultima modifica: 30 Lug 2013, 14:26:34 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Acquisto dominio/host, istallazione e requisiti
« Risposta #1 il: 30 Lug 2013, 14:30:37 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Ho dovuto rimuovere dal tuo post ogni riferimento e specifica in quanto nel forum non è consentito discutere di servizi, estensioni e programmi commerciali. Per i tuoi dubbi ti invito a confrontare almeno un paio di offerte basandoti sulle specifiche minime richieste per una corretta installazione del cms in base alla versione scelta. Specifiche che puoi trovare nella sezione Guide.

Web Design Bolzano Kreatif