Back to top

Autore Topic: tasto invia Chronoforms  (Letto 2079 volte)

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
tasto invia Chronoforms
« il: 18 Nov 2013, 15:47:15 »
Buonasera, ho creato un modulo con chronoform a mano (cioè senza usare Wizard) ma solo il codice html. Non so però come inserire il tasto invia e i comandi che ci sono "sotto" (la mailto: , ecc..). Qualcuno sa dirmi come fare senza usare il Wizard?

grazie,Ray

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:tasto invia Chronoforms
« Risposta #1 il: 18 Nov 2013, 18:05:58 »
nessuno sa rispondermi? Come si attiva la funzione Invia senza usare il Wizard?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2013, 21:16:45 »
immagino che 18 minuti siano troppi dalle tue parti per una risposta su un forum dove non c'è garanzia di risposta.

1 domanda:

Che vantaggio ne trai ad usare chronoform senza utilizzare la creazione guidata?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2013, 22:13:55 »
Hai già provato inserendo:

Codice: [Seleziona]
<input name="input_submit" value="Invia i dati" type="submit" />
Se il tuo problema è come tornare al Wizard ti ricordo che chronoform ha una funzione meravigliosa:

• se clicchi sul nome del tuo form
  • entri nella scheda general
  • vai sul tab code
vedrai un select chiamato Form type da lì puoi switchare da Custom a Wizard e intervenire così nell'edit visuale...

Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2013, 22:56:48 »
Il motivo per cui ho fatto ciò è perché ho usato un form complesso fatto in word, l'ho trasformato in HTML e ho fatto copi incolla. Funziona tutto tranne il pulsante.
Ho viso la funzione wizard re ma non capisco come funzioni..sembra non cambi niente

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2013, 09:21:29 »
Ora ho capito... Chronoform è uno strumento estremamente potente ti consiglio questo articolo di vales (vero guru  :) ):

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5234-guida-1-creare-form-in-joomla-17-con-chronoforms-v4-rc-20.html

a me è stato utilissimo (grazie vales), spiega passo passo come muoversi e ti dimostra tutte le potenzialità di tale componente.
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2013, 10:41:02 »
ci sono anche 5 ottimi brevi videotutorial su youtube realizzati dallo sviluppatore di joomla, guardali e ti renderai conto che è molto più semplice di fare un form in word e poi trasformarlo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif